Le Nostre Guide

Sei ancora deciso su quale Piastra per Capelli acquistare? Vuoi più informazioni sulle diverse tipologie di Piastre per Capelli in commercio oppure vuoi avere dei consigli su come utilizzarla per creare acconciature sempre nuove in modo semplice e veloce? Il nostro Team  ha come sempre creato una serie di guide per aiutarti passo per passo nella scelta della tua Piastra per Capelli, con una guida all’acquisto, una guida per indicarti tutte le varie tipologie e tecnologie delle Piastre per Capelli. Inoltre potrai trovare consigli e suggerimenti come utilizzare la piastra per capelli nel modo migliore e su come creare capelli mossi, ricci, frisè o morbide onde e boccoli, oltre ad alcune indicazione sui prodotti migliori da usare in sinergia con la tua piastra o su quale modello è più adatto in caso di capelli tinti.

Cliccate pure sulla guida che vi interessa per andare direttamente alla pagina.


recensioni piastre
recensioni piastre

 Come scegliere la Piastra per Capelli

Guida pratica per capire tutte le caratteristiche che devono essere analizzate per scegliere consapevolmente piastra per capelli più adatta alle nostre esigenze, partendo dalle tipologie in commercio, alle tecnologie utilizzati e ai materiali,fino al rapporto qualità/prezzo.

 


piastre per capelli
piastre per capelli

Tipologie di Piastra per Capelli

In questa sezione vi spiegheremo quali sono le diverse tipologie di Piastre per capelli disponibili in commercio analizzando le loro caratteristiche e i diversi vantaggi e svantaggi, per aiutarvi a capire quale modello è quello più adatto a seconda delle vostre esigenze e del vostro tipo di capelli.

 


piastre per capelli
piastre per capelli

10 consigli per Utilizzare la Vostra Piastra per Capelli

Ma qual’è il modo migliore per utilizzare una piastra per capelli? In questa guida ve lo spieghiamo e vi illustriamo qualche piccolo trucco per sfruttarla al meglio in modo da ottenere capelli lisci e perfettamente in piega in modo facile e veloce.

 


BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse
BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse

Piastra a Onde

Le piastre a onda sono un particolare tipo di piastra costituito da 3 ferri cilindrici che si incastrano tra loro per creare onde morbide e natrurali sui capelli. Quest’effetto, noto anche con il nome di Beach Waves, è ormai molto diffuso e ricercato e sempre più marchi hanno iniziato a produrre le piastre a onde.

 


L'Oreal Steam Pod
L’Oreal Steam Pod

Piastra a Vapore

Le piastre a vapore sono dotate di piccoli fori che rilasciano vapore a pressione costante che viene assorbito dai capelli reidratandoli dal’interno e rendendoli meno soggetti all’umidità esterna. Ideale per i capelli molto ricci e crespi le piastre a vapore sono perfette anche per chi ha capelli fini e sensibili.

 


capelli-mossi
capelli-mossi

Come fare i capelli Mossi

Con la piastra per capelli non si possono solo lisciare i capelli, ma è possibile anche ottenere acconciature diverse senza troppa fatica. In questa guida vi spiegheremo passo passo come ottenere capelli mossi con la piastra.

 


come fare i capelli ricci
come fare i capelli ricci

Come fare i capelli ricci

Sempre più piastre per capelli consentono ormai non solo di lisciare i capelli, ma anche di acconciarli in molti modi diversi. In questa guida vi spiegheremo come ottenere ricci perfetti, duraturi e ben definiti utilizzando le piastre per capelli.

 


beach waves
beach waves

Come fare i capelli Ondulati

Alcuni modelli di piastre per capelli sono studiati appositamente per creare delle onde morbide e naturali sui capelli. In questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come ottenere delle onde perfette utilizzando la piastra a onde per creare il tanto ricercato effetto Beach waves.

 


come fare i boccoli
come fare i boccoli

Come fare i Boccoli con la piastra

Boccoli fitti e ben definiti o morbidi e naturali, ottenerli può essere più facile di quello che si pensa e, in questa guida vi spiegheremo come ottenere ottimi risultati. E quale tipo di piastra usare per  ottenere risultati migliori.

 


 

 

  • Pina Pollutro

    Buongiorno a voi e grazie per le vostre tante attenzioni a noi consumatori.Vorrei acquistare una nuova macchina per il caffè manuale (badget 140/170euro)ma ho le idee a dir poco confuse.La De’Longhi Dedica EC860,ottima ma forse troppo compatta per i miei gusti.La Gaggia Carezze buona ma con quell’unico filtro è per di più pressurizzato che non so sia facile da utilizzare.La Saeco Poemia che non mi ricordo più neanche che funzioni abbia.Insomma ora sono ancora più confusa e indecisa .AIUTO,AIUTO,non riesco proprio a decidere quale scegliere con il mio badget.AIUTO!!!!!

    • Migliori On-Line

      Salve Pina, innanzitutto grazie a lei per l’apprezzamento dei nostri portali.
      Tutte le macchine da caffè da lei menzionate sono ottime, e sicuramente con l’uso e la pratica sono tutte ugualmente facili da gestire e da utilizzare. Se sta cercando un modello simpatico ed efficiente le suggeriamo anche di valutare la Illy X7.1, con un tempo di riscaldamento di soli 50 secondi e le spie luminose e i segnali acustici segnaletici: qualora poi avesse dei dubbi riguardo l’acquisto le ricordiamo che Amazon offre un reso gratuito entro un mese dall’acquisto.
      La ringraziamo ancora per essersi rivolta a noi e le auguriamo…Buon caffè ;-)! Ci faccia poi sapere cosa ha scelto e come si è trovata!
      A presto,

      Team Migliori On-Line