Chi siamo

Questo sito fa parte del Network di recensioni de “I Migliori On-line”.

“I Migliori On-line” è un insieme di portali di approfondimento, ognuno su un tema diverso, composto da recensioni di prodotti disponibili sui principali Store Online, pronti per l’acquisto via Internet. E’ nato con l’obiettivo di fornire una risposta coerente e strutturata alla necessità di valutare oggettivamente la qualità dei prodotti disponibili sul mercato online alla luce della proliferazione di oggetti che competono nei medesimi mercati.

Fidati-del-capibaraLe nostre recensioni e le nostre guide sono caratterizzate da un’altissima qualità, dovuta a numerosi fattori tra cui, principalmente, le persone che ci lavorano e il metodo con cui abbiamo deciso di approcciarci alla stesura dei nostri testi.

Il Team de “I Migliori”
Un progetto di così ampio respiro ha bisogno del team giusto. Ingegneri, esperti di Seo, professionisti della Business Administration, esperti di social media, blogger, copywriter e scrittori compongono una squadra ben assortita ed estremamente professionale, i cui componenti hanno bagagli di esperienze estremamente composite ed utili.

La scelta dei prodotti
Per ogni categoria, abbiamo scelto i prodotti delle migliori marche. Le marchè più conosciute dal pubblico sono, infatti, sempre oggetto del nostro interesse e i loro prodotti provati e recensiti. Poichè l’idea è fornire indicazioni “per tutte le tasche” abbiamo incluso anche prodotti di marche, almeno in Italia, meno diffuse e per questo, spesso, più abbordabili. Ma attenzione, a differenza di portali simili, abbiamo deciso di non recensire prodotti di dubbia qualità o che non abbiano superato su più fronti i nostri test.
Vi assicuriamo che se un prodotto ha meritato una recensione sui nostri portali, presenta una qualità realizzativa all’altezza delle aspettative o possiede qualche caratteristica unica per cui non poteva essere ignorato.

Le recensioni
Scrivere recensioni non è mai facile; soppesare i pregi e i difetti di un prodotto e sintetizzarne le qualità in pochi paragrafi è estremamente difficile se fatto con scrupolo.

Le nostre recensioni nascono quindi valutando i seguenti fattori:

  • Una prova sul campo: proviamo il prodotto recensito e ne tocchiamo con mano la qualità costruttiva, il design, il packaging e ovviamente le funzionalità. Come potete immaginare, non sempre questo è possibile data la numerosità (e la disponibilità) dei prodotti in commercio
  • I siti internet dei produttori: chi può sapere le caratteristiche tecniche di un prodotto se non il costruttore? I produttori mettono online i dati costruttivi di numerosissimi prodotti. Tali dati vengono utilizzati, molto spesso, per le nostre tabelle comparative.
  • I manuali: fidarsi esclusivamente dei produttori sarebbe un errore. I nostri autori reperiscono allora i manuali, consultano le guide tecniche, identificano le problematiche a cui potrà essere soggetto il prodotto e prontamente le esplicitano nelle recensioni
  • I clienti: leggiamo scrupolosamente i feedback degli utenti sui principali store on-line e nei principali forum. Non importa se sono presenti centinaia di commenti per un singolo prodotto. Noi li leggiamo proprio tutti e, in base ad esse, individuiamo le criticità di ogni singolo oggetto così come i suoi punti di forza.

Tutto questo sarebbe inutile se non avessimo il team giusto: i nostri autori sono persone con background accademici e lavorativi estremamente solidi e professionisti nei loro settori. Non c’è alcun tipo di improvvisazione in quello che facciamo.

Le Guide
Le nostre guide richiedono, spesso, uno sforzo notevole per essere completate. Non stiamo parlando solo di guide di manutenzione degli apparecchi (scritte affidandosi ai manuali tecnici dei prodotti) ma anche di Guide a “tutto quello che sta intorno” ad un prodotto. I nostri autori leggono dunque libri, manuali (in senso letterario) e articoli e, una volta divenuti padroni dell’argomento, scrivono la guida perfetta ad uno specifico argomento. E la scrivono con l’obiettivo della semplicità e della chiarezza.

Ma spesso, come potete immaginare, questo non è sufficiente. Entrano dunque in gioco i nostri esperti, ricercati accuratamente tra i professionisti e le punte di diamante del loro settore, affinché aiutino il consumatore e l’usufruttore dando consigli e suggerimenti mirati e professionali

Il Capibara
In molti ci hanno chiesto cosa rappresenta il nostro logo. E’ un capibara, un mammifero acquatico famoso per la sua tranquillità, la sua risolutezza e il gioco di squadra che fa all’interno di un branco.

Sono queste le caratteristiche che ce lo hanno fatto scegliere come mascotte. E poi, diciamolo, è un animale incredibilmente simpatico!

I Nostri Siti
Il nostro network è in costante espansione e allargheremo la nostra rosa di servizi nei mesi futuri. Al momento, i siti de “I Migliori On-line” sono i seguenti:

  • Valerio Eletti

    vogliamo leggere almeno un brano del libro … please!

  • Jack Daniel

    Salve, vorrei gentilmente sapere quale sia il miglior robot tutto fare attualmente presente sul mercato, il più dotato di accessori per potersi sbizzarrire in cucina, Grazie in anticipo per la disponibilità.

    • Irene_migliorionline

      Buonasera Mikele,

      se desidera un robotcon molti accessori e diverse funzioni le consigliamo di orientarsi su una planetaria che includa anche il frullatore ed il food processor come ad esempio il Kenwood Prospero KM285 ( http://www.robotincucina.it/robot-da-cucina-per-marca/robot-da-cucina-kenwood/impastatrice-kenwood-prospero/kenwood-prospero-km285/) che vanta inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo. Se invece vuole un robot che abbia anche la funzione cottura il Magimix Cook Expert (http://www.robotincucina.it/robot-da-cucina-per-marca/magimix/magimix-cook-expert/) è sicuramente il migliore in commercio sia per la qualità elevata e professionale dei materiali sia per l’ampia fornitura di accessori che spaziano dal food processor alla vaporiera. Sconsigliamo in questo caso KitchenAid poiché gli accessori sono tutti da acquistare a parte e sono incluse solo le fruste nel caso della planetaria e le lame per il food processor.

      Sperando di esserle stati utili, porgiamo cordiali saluti,

      Irene

      • Jack Daniel

        Grazie Irene,

        ti chiedo scusa ma a parte gli accessori cosa mi sai dire della KitchenAid? e adatta come trafilatrice?

        • Irene_migliorionline

          Ciao Mikele,

          Sia con il KitcenAid Artisan che con il KitchenAid Professional è possibile anche trafilare la pasta acquistando separatamente gli appositi accessori. E’ disponibile sia la sfogliatrice che l’accessorio per fare i ravioli e quello per creare altri formati di pasta come spaghetti, bucatini e diversi tipi di pasta corta. Tuttavia segnaliamo che quest’ultimo è in acciaio con degli inserti in plastica, nel complesso risulta comunque molto solido, ma non possiamo dire se sia o meno al livello delle trafile in bronzo o in acciaio di altri marchi. I i fori inoltre sono un po’ grossi e la pasta ottenuta risulterà quindi un po’ più spessa del normale.

          Spero di essere stata d’aiuto!
          A presto

          Irene

  • Irene_migliorionline

    Buonasera Carla,

    ci spiace sapere della sua cattiva esperienza con il Kenwood Prospero, purtroppo può capitare che un robot si rompa più spesso del normale e non rientri negli standard solitamente proposti dall’azienda, in questi casi consigliamo di restituire il prodotto difettoso. Consigliamo di acquistare su amazon proprio per questo motivo, l’azienda infatti non solo consente di restituire l’acquisto entro 30 giorni, ma se il prodotto dovesse rompersi offre anche la possibilità di chiedere il rimborso entro 2 anni dall’acquisto.
    Per quanto riguarda kitchenaid possiamo dire che la qualità è sicuramente più elevata rispetto al Prospero e, a differenza di quest’ultimo, vanta una struttura in metallo pressofuso molto solida e stabile sul piano di lavoro. Le impastatrici KitchenAid inoltre anno il motore a presa diretta e consentono anche un buon risparmio energetico svolgendo con 300 w lo stesso carico di lavoro di robot da oltre 100 W.
    Sperando di esserle stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

    Irene

  • Irene_migliorionline

    Buongiorno Sara,

    se non è interessata alla funzione planetaria le consigliamo di lasciar perdere le impastatrici ed orientarsi su un vero e proprio food processor , questi robot infatti sono specifici per i tagli e solitamente includono parecchi accessori. Tra i migliori ed i più completi le segnaliamo alcuni modelli della linea Kenwood Multiplo Food Processor come il Kenwood Food Processor FPM800 Multipro, il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810, e il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH. tutti e 3 includono ciotola, frullatore, spremiagrumi Un altro ottimo robot da cucina multiaccessoriato è il Bosch MCM4200 Multifunzione che include anche la centrifuga e vanta un eccellente rapporto qualità prezzo.

    Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

    Irene

  • Emanuela Marino

    buona sera a tutti, un consiglio, dopo aver letto molto e tanto e confrontato…. ho ben capito che appartengono alla fascia superiore il kitchenaid e Kenwood KMX…. ma essendo io all’inizio, e si intenzionata a fare impasti per provare a testare per una futura vendita home made…. ma essendo anche la mia prima macchina pensavo per adesso di orientarmi per una via di mezzo e avevo optato o per La prospero KM 285 o la Moulinex QA502G Masterchef Gourmet… consiglio? grazie in anticipo per la risposta e soprattutto per il lavoro che fate 😀

    • Irene_migliorionline

      Buonasera Emanuela,

      se ho ben capito è alla ricerca di un’impastatrice planetaria di qualità per una produzione piuttosto importante, ma allo stesso tempo dato che è all’inizio della sua attività non vuole investire fin da subito in un modello professionale. I modelli da lei citati sono entrambi una buona scelta per chi è agli inizi e, oltre alle fruste per impastare, includono anche diversi altri accessori come il frullatore le lame per grattugiare ed affettare. Tuttavia entrambi hanno una capienza piuttosto limitata (4l il Moulinex e 4,3 il Prospero) e quindi potrebbero non essere del tutto indicati per una produzione destinata alla vendita, inoltre perfetti per un uso sporadico questi robot potrebbero non perforare a dovere se usati quotidianamente e per tempi piuttosto prolungati . Le consigliamo quindi di orientarsi verso modelli più capienti, più solidi e con un motore più potente come ad esempio il KitchenAid Artisan che essendo interamente in metallo garantisce anche un’ottima stabilità sul piano di lavoro. In alternativa sempre nella fascia di prezzo dell’Artisan, ma un po’ più economico c’è il Kenwood Chef Premier KMC570GL che con una ciotola da 4,6 l, una potenza di 1000 w e svariati accessori inclusi è sicuramente un’ottima scelta.
      Valuti comunque anche l’acquisto di un robot di fascia superiore e professionale come il KitchenAid Professional (6,8 l) o i modelli della linea Kenwood Chef Major Titanium che con ciotole da oltre 6,5 l e una potenza elevata potrebbero rappresentare un investimento a lungo termine.

      Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

      Irene

  • Irene_migliorionline

    Buongiorno Maria,
    entrambi i robot da lei citati sono prodotti do ottima qualità e con caratteristiche simili. Entrambi vantano un corpo in metallo pressofuso ed accessori in plastica BPA Free, mentre le lame sono in acciaio. Anche il set di accessori si equivalgono anche se il Panasonoc oltre alle varie lame e alla caraffa frullatore ha anche lo spremi agrumi ed lo scola insalata. L’electrolux però è più capiente con 2 contenitori rispettivamente da 4,2 e 2,2 l, contro quelli da 2,5 5 1 l del Panasonic. Tenendo presente anche il rapporto qualità prezzo, il Panasonic ha una marcia in più grazie anche alla versatilità delle 5 funzioni Touch preimpostate.
    Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

    Irene

  • Mara

    Buongiorno, vorrei comprare un food processor, preferibilmente con la funzione centrifuga, ma sopratutto che sia una buona impastatrice, anche per impasti duri.. Non vorrei spendere più di 250€.. Quale mi consigliate? Grazie mille!

    • Irene_migliorionline

      Buongiorno Mara e grazie per averci scritto,

      per quanto riguarda i food processor un buon compromesso tra prezzo conveniente e buona fattura può essere il Kenwood FPM270 food processor, evoluzione del Kenwood FPM260, che oltre al frullatore in vetro e al trita spezie include anche l’accessorio centrifuga con filtro in acciaio. Per quanto riguarda le capacità di impasto, questo robot è dotato di lama per impastare e di fruste per montare gli alimenti, non si tratta tuttavia di una planetaria e pertanto la qualità di impasto non è paragonabile per qualità a quella di una impastatrice planetaria.
      In alternativa le proponiamo anche il Kenwood MultiOne KHH326 (attualmente in offerta su Amazon e quindi entro il budget richiesto): si tratta di una vera e propria planetaria con un ricco set di accessori che comprende oltre alle fruste per impastare anche il food processor,il frullatore, lo spremiagrumi, il tritacarne, e ovviamente la centrifuga.

      Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

      Irene

  • patrizia Petrini

    buona sera a tutti…. ma il nuovo robot della Guy Demarle, che cuoce ad induzione, arriva a 140 gradi, ha uno schermo enorme touch screen, la wi-fi e perciò è direttamente collegato, un gruppo vapore in acciaio di 4, 4 litri che si aggancia direttamente al boccale, insomma l’ I-Cook’in, ancora non lo conoscete???

    • Irene_migliorionline

      Buongiorno Patrizia,

      grazie per la segnalazione, provvederemo ad inserire anche questo prodotto nelle nostre recensioni.

      Cordiali saluti,

      Irene