Migliori Spazzole Liscianti

Accando alle tradizionali piastre per capelli abbiamo deciso di recensire brevemente per voi anche una serie di spazzole elettriche che hanno una funzione lisciante. Questi accessori per capelli, detti appunto Spazzole liscianti, rappresentano una via di mezzo tra una normale spazzola e una piastra e servono principalmente per disciplinare i capelli lasciandoli morbidi e setosi, ma senza aggredirli con temperature troppo elevate. Alcuni modelli inoltre permettono anche di asciugare i capelli poichè emettono aria sia calda che fredda integrando così le funzioni dell’asciugacapelli a quelle modellanti di una spazzola.

Babyliss AS100E

La spazzola elettrica Babyliss AS100E è una spazzola ad aria per lisciare e modellare i capelli donando volume e lucentezza. Via di mezzo tra una piastra ed un asciugacapelli, la Babyliss AS100E agisce in modo delicato sui capelli e può essere regolata in 3 diverse temperature alle quali si aggiunge l’opzione ad aria fredda per un asciugatura ancora più delicata per i capelli più fini e sensibili. La superfice della spazzola termica (38 mm) è in ceramica per una miglior protezione e per uno scorrimento maggiore sui capelli. Questa spazzola elettrica inoltre è dotata anche di tecnologia ionica: gli ioni rilasciati neutralizzano l’elettricità statica e il fastidioso effetto crespo lasciando i capelli lucidi e setosi.

Oltre alla spazzola termica la Babyliss AS100E comprende anche altri due accessori: una spazzola in setole di cinghiale del diametro di 20 mm, e un ferro arricciacapelli da 25 mm. Secondo la nostra opinione questa spazzola elettrica Babyliss è in definitiva un buon prodotto di fascia di prezzo media liscia e asciuga i capelli in modo pratico e veloce senza stressarli e donando volume. Grazie alla presenza del ferro arricciacapelli è possibile ottenere anche capelli mossi, ma ricordiamo che sia in questo caso che con la funzione lisciante, l’effetto ottenuto non è comunque paragonabile a quello di una piastra tradizionale.

Babyliss AS100E
Babyliss AS100E

Bottone_Acquisto_Veloce

 

 

 

Vantaggi

  • adatta a tutti i tipi di capello
  • superfice in ceramica
  • tecnologia ionica
  • ferro arricciacapelli

Svantaggi

  • un po’ ingombrante
  • non adatta da tenere in borsa poichè funziona a corrente e non a batteria

 

Philips HP8663 00 Essential Care Styler

La Philips HP8663 00 è una spazola elettrica modellante ad aria calda. Questo modello unisce le funzioni di asciugatura di un phon a quelle modellanti di una piastra e consente sia di lisciare che di modellare i capelli durante la fase di asciugatura. La tecnologia ThermoProtect fornisce una temperatura di asciugatura ottimale, ma con un flusso d’aria potente e permette di proteggere i capelli dai danni causati dal surriscaldamento. La Philips HP8663 00 agisce infatti in modo estremamente delicato sui capelli ed è pertanto l’idealeper chi ha capelli molto fini e delicati grazie anche alla possibilità di regolare sia la velocità che la temperatura su 3 diversi livelli e all‘impostazione ad aria fredda che minimizza i danni ai capelli sottili, secchi e danneggiati.

Questa spazzola asciugacapelli vanta anche la tecnologia agli ioni negativi che eliminano l’effetto crespo e statico ammorbidendo i capelli e lisciando le cuticole, intensificandone la lucentezza. Facile da usare e con un cavo di 1,8 m, questa spazzola elettrica Philips è dotata di 4 diversi accessori: la spazzola termica del diametro di 38 mm, ideale per creare stili e onde definiti, il beccuccio asciugacapelli per dirige il flusso d’aria su una zona specifica, la spazzola lisciante e la spazzola tonda con setole retraibili che funge sia da spazzola per lo styling che da arricciacapelli (le setole si ritraggono nella spazzola per farla scorrere facilmente sui capelli creando ricci perfetti).  Secondo la nostra opinione, questa spazzola Philips è un buon prodotto adatto soprattutto a chi ha capelli fini, delicati o danneggiati, ma non vuole rinunciare a creare nuove acconciature.

Philips HP8663 00 Essential Care Styler
Philips HP8663 00 Essential Care Styler

 

Bottone_Acquisto_Veloce

Vantaggi

  • ideale per capelli fini e delicati
  • 3 regolazioni di temperatura e velocità
  • funzione aria fredda
  • 4 aggessori inclusi
  • tecnologia a ioni

Svantaggi

  • non adatta da tenere in borsa poichè funziona a corrente e non a batteria

 

GHB Spazzola Termica Lisciante

La spazzola termica lisciante GHB è una spazzola per capelli elettrica con funzione lisciante che funziona con cavo di alimentazione. Bella ed elegante grazie alle 3 colorazioni disponibilied al design ergonomico, questa  spazzola elettrica GHB è anche estremamente valida e versatile. A differenza di altri modelli, la GHB ha una temperatura regolabile che va da un minimo di 90 ad un massimo di 230C ed è pertanto perfetta per lisciare e modellare non solo i capelli fini e delicati, ma anche quelli più spessi, ricci o crespi. La temperatura massima infatti è elevata al pari di quella di una piastra per capelli, ma diversamente da questa la spazzola elettrica GHB agisce in modo più delicato sui capelli stressandolo meno e limitando i danni causati dal calore.

Una volta accesa la spazzola parte da una temperatura di 30C e raggiunge velocemente la temperatura preimpostata di 180C, per modificarla basterà premere i tasti posti sul manuco della spazzola, mentre la temperatura verrà visualizzata sullo schemo LCDSolido e di buona qualità, questo modello con dentini in plastica è versatile e con un buon rapporto qualità prezzo. Secondo la nostra opinione la spazzola elettrica GHB è ottima ed efficace su tutti i tipi di capelli poichè permette di scegliere la temperatura più adatta ad ognuno: capello folti si da 210 a 230 gradi, capelli normali da 190 a 210 gradi, capelli sottili da 170 a 200 gradi.

GHB Spazzola Termica Lisciante
GHB Spazzola Termica Lisciante

 

Bottone_Acquisto_Veloce

Vantaggi

  • temperatura regolabile da 90 a 230C
  • adatta per capelli spessi e crespi
  • buon rapporto qualità prezzo
  • bel design

Svantaggi

  • i tasti sul manico si premono involontariamente mentre la si usa
  • non adatta da tenere in borsa poiché funziona a corrente e non a batteria

 

 Braun Satin Hair 7 BR 730

La Braun Satin Hair 7 BR 730 è una spazzola elettrica a batteria che aiuta a disciplinare i capelli asciutti eliminando l’elettricità statica, lasciandoli morbidi e lucenti grazie agli ioni attivi. Basterà infatti premere il pulsante sul manico della spazzola per attivare un flusso di migliaia di ioni attivi che ripristinano immediatamente la lucentezza naturale dei capelli. Pratica e comoda da usare la Braun BR 730 è perfetta anche per essere portata sempre con se in borsa grazie alle dimensioni ridotte e alla pratica custodia da viaggio.

I dentini di questa spazzola elettrica sono in plastica con rivestimento per la protezione della cuticola e per la prevenzione della rottura del capello. Il cuscinetto, sempre in plastica, è removibile per poter lavare la spazzola con più facilità. Di fascia di prezzo media, la satin Hair 7 BR 730 di Braun svolge bene il compito per cui è stata progettata e districa i capelli facilmente lasciandoli morbidi e lucidi. L’effetto lisciante è comunque abbastanza blando, non si tratta infatti di una piastra per capelli, ed è pertanto adatta per chi ha già i capelli lisci o leggermente mossi, ma meno indicata per trattare i capelli molto crespi.

Braun Satin Hair 7 BR 730Braun Satin Hair 7 BR 730Bottone_Acquisto_Veloce

 

Vantaggi

  • tecnologia con ioni attivi
  • custodia da viaggio
  • cuscinetto removibile per la pulizia
  • funziona a batteria

Svantaggi

  • poco adatta per i capelli crespi

 

Rowenta CF9320 Brush Activ Volume & Shine

La Rowenta CF9320 è una spazzola elettrica rotante e ad aria che permette di asciugare e modellare i capelli allo stesso tempo in modo facile e veloce. La spazzola termica è rivestita in ceramica per distribuire il calore in modo uniforme e per scorrere più facilmente sui capelli e può rotare in due direzioni diverse a 360 gradi per ottenere sia look classici che più naturali. Adatta a tutti i tipi di capelli, la Rowenta Volume & Shine agisce in modo delicato sui capelli donando volume e lucentezza grazie alla presenza di 2 ionizzatori che aiutano ad eliminare l’elettricità statica e l’effetto crespo lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Con una potenza di 1000W questa spazzola asciuga i capelli velocemente e può essere regolata su due diverse temperature più l’opzione aria fredda, perfetta per i capelli più delicati. Le due spazzole in dotazione, entrambe antinodo, misurano rispettivamente 38 e 50 mm in modo da adattarsi ad ogni tipo di capello e alle diverse esigenze di styling. La Rowenta CF9320 è, secondo la nostra opinione, un’ottima spazzola elettrica ad aria che permette di lisciare e modellare i capelli in modo facile, veloce e senza sforzi grazie alla rotazione automatica.

Rowenta CF9320
Rowenta CF9320

 

Bottone_Acquisto_Veloce

Vantaggi

  • Funzione rotante
  • adatta per capelli delicati
  • 3 temperature
  • 2 spazzole in dotazione
  • Tecnologia a ioni

Svantaggi

  • non adatta da tenere in borsa poichè funziona a corrente e non a batteria