BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse

In questa recensione vi parleremo della piastra a onde Babyliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse. Questa piastra per capelli dalla forma particolare serve per creare delle onde morbide e naturali sui capelli che ricordano l’effetto ottenuto quando si slegano le trecce o quando si va al mare. Questo particolare effetto ondulato prende anche il nome di “effetto Beach Waves”. La piastra Babyliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse è formata da tre ferri in tormalina del diametro di circa 2 cm e dona ai capelli un bell’effetto mosso senza rovinarli. Pratica da usare è però un po’ pesante e poco maneggevole soprattutto quando si lavora sulla parte posteriore della testa. La piastra Pro Tourmaline Pulse ha una temperatura regolabile in ben  25 livelli che vanno da un minimo di 140 ad un massimo di 220C tramite, per cambiare la temperatura impostata basterà girare la rotella posta sul manico della vostra piastra a onde. Di fascia di prezzo medio alta, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo,   questa piastra Babyliss è una delle migliori piastre per capelli a onde ed è dotata di cavo girevole,  blocco per le piastre e tappetino termico per appoggiarla e riporla in totale sicurezza.

Valutazione I Migliori On-Line

BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse
BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse
Bottone Acquisto

Le 3 Principali Caratteristiche della BaByliss Pro Tourmaline Pulse

BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse
BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse

Come dicevamo, la BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è una piastra a onde che serve per dare ai capelli un piacevole movimento naturale. Questa piastra è costituita da 3 ferri che incastrandosi tra loro imprimono ai capelli questa forma particolare.

vediamo ora nel dettaglio le principali caratteristiche della Pro Tourmaline Pulse:

  • Rivestimento in tormalina: evoluzione della ceramica, la tormalina è una miscela di cristalli estremamente liscia e resistenche che offre ai capelli una protezione ancora maggiore della ceramica. Una volta riscaldata infatti, diventa una fonte naturale di ioni negativi che eliminano l’elettricità statica esigillano la superfizie dei capelli lasciandoli morbidi e lucenti.
  • 25 regolazioni di temperatura: girando la rotella sul fianco della piastra potrete scegliere la temperatura più adatta al vostro tipo di capello, più bassa per i capelli fini o danneggiati e più alta per quelli più spessi e crespi.
  • Temperatura Max 220ºC: la BaByliss BAB2269TTE può raggiungere rapidamente una temperatura massima di 220ºC ed è pertanto perfetta anche per modellare i capelli più spessi e crespi.

Una Piastra per Creare Onde Perfette Rispettando i Capelli

BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse
BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse

La piastra a onde BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è facilissima da usare, si scalda in poco tempo e permette di creare con facilità uno styling mosso definito e duraturo.

Grazie al riscaldamento rapido infatti raggiunge la temperatura desiderata in circa 30 secondi e può essere regolata in ben 25 diverse impostazioni per trattare nel modo migliore tutti i tipi di capelli da quelli più sottili e delicati a quelli più spessi e crespi.

Il rivestimento in tormalina inoltre, grazie anche agli ioni negativi, aiuta a proteggere i capelli dal calore modellandoli senza il rischio di spezzarli o bruciarli. Le dimensioni tuttavia sono abbastanza consistenti e la BaByliss BAB2269TTE è un po difficile da maneggiare sulla nuca e, secondo la nostra opinione, è sconsigliata per chi ha i capelli corti.

L’effetto ottenuto con la BaByliss BAB2269TTE sono onde regolari e non troppo fitte che danno volume alla chioma mantenendo al tempo stesso un effetto molto naturale. Ricordate però che la BaByliss Pro Tormaline Pulse, come anche la ,Remington S6280 Ondulata non serve per fare boccoli o ricci veri e propri quindi se state cercando quel tipo di effetto vi consigliamo di orientarvi su un modello differente come i ferri arricciacapelli specifici per i ricci o le piastre multifunzione (Imetec Bellissima B9 400Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite, o Ghd Gold Classic Styler) che consentono di ottenere sia capelli lisci che boccoli.

Come Usare la piastra a Onde

BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse_5BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse_5
BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse_5

Nonostante le dimensioni un po’ ingombranti, la BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è molto facile da usare e, anche se non si è molto esperti o precisi, regala comunque ottimi risultati come mostrato anche in questo video di Mis Strawberry Fields.

Selezionate prima di tutto la temperatura più indicata per il vostro tipo di capelli ruotando l’apposita rotellina posta sul manico della vostra BaByliss BAB2269TTE e aspettate che la piastra a onde arrivi in temperatura, l’indicatore di accensione lampeggia mentre la piastra si riscalda e diventa fisso quando è pronta all’uso. A questo punto potete procedere in due modi a seconda dell’effetto che volete ottenereonde fitte e definite o più naturali, larghe e “disordinate”.

Per creare onde più fitte dividete i capelli in piccole ciocche  e, iniziando dalle radici, posizionate le piastre BaByliss Pro Tourmaline Pulse ai lati della ciocca, chiudetela e tenete in posizione per alcuni secondi, attenzione a non esagerare con il tempo di posa perchè un’esposizione prolungata al calore può danneggiare i capelli. Procedete spostando il ferro su tutta la lunghezza della ciocca posizionandolo in modo da ottenere un’onda continua. Ripetete l’operazione su tutte le ciocche procedendo dal basso e per sezioni. Una volta finito, lasciate raffreddare i capelli e fissate le onde ottenute con la lacca. 
Per ottenere onde più larghe procedete nello stesso modo lavorando però su ciocche più ampie e, per un effetto un po’ disordinato procedete trattando le ciocche senza un ordine preciso. Per aumentare l’effetto beach waves, dopo aver fatto le onde con la vostra BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse potete fissarle con un prodotto per lo styling ad effetto bagnato.
Ricordatevi invece che, al fine di proteggere i capelli nel modo migliore, è sempre consigliato l’uso di un prodotto protettivo contro il calore.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche per poter scrivere questa recensione possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse è un’ottima piastra a onde e, nonostante il prezzo abbastanza alto,  vanta comunque un  buon rapporto qualità prezzo e che garantisce buoni risultati creando onde dall’effetto naturale. Pratica e veloce da usare non è però molto maneggevole a causa delle dimensioni consistenti e del peso. Il peso infatti è l’unica nota negativa di questo modello e potrebbe dar fastidio in caso di uso prolungato, questo problema può verificarsi soprattutto a chi ha una massa di capelli consistente che quindi richiede dei tempi maggiori di utilizzo. La BaByliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse è anche perfetta per trattare tutti i tipi di capelli grazie alle piastre in tormalina e alla temperatura regolabile da 140 a 220ºC in 25 diverse impostazioni. Perfetta se volete ottenere il famoso effetto Beach Waves, questa piastra non è invece per adatta a creare altre acconciature. Consulta la nostra guida su “Come fare i capelli ondulati” per saperne di più.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • 25 regolazioni temperatura
  • Piastre in tormalina
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Svantaggi

  • Pesante
  • Poco maneggevole sulla nuca
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Punta antiscottatura
  • Ondulatore triplo in titanium-tormalina
  • Dimensioni Ondulatore: 22-19-22mm
  • Supporto di sicurezza incorporato
  • Interruttore acceso/spento
  • 25 livelli di temperatura
  • Temperatura massima fino a 220 °C
  • Pulsante di controllo della temperatura (140°C-220°C)
  • Cavo girevole : 2.70 m
  • Tappetino e guanti isolanti in dotazione
  • Garanzia 1 anno

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse