Babyliss C1100E Curl Secret

In questa recensione vi parleremo di una piastra per capelli davvero particolare la Babyliss C1100E Curl Secret. Questa piastra infatti non serve a lisciare i capelli ma a creare diversi tipi di ricci in modo automatico, facile e veloce. Con 3 impostazioni diverse a seconda del tipo di riccio che si vuole ottenere la Babyliss C1100E Curl Secret permette di creare ricci e boccoli perfetti e ben definiti proprio come dal parrucchiere. Il prezzo dell Babyliss C1100E Curl Secret è un po’ più alto rispetto a quello delle piastre tradizionali, ma nella sua categoria ha comunque un buon rapporto qualità prezzo. I materiali sono di ottima qualità e i risultati ottenuti sono eccezionali. A discapito di quello che si può pensare la Babyliss C1100E Curl Secret non tira i capelli e anche nel caso dovessero aggrovigliarsi la piastra vi avversità con un segnale acustico e rilascerà la ciocca senza rovinarla.

Valutazione I Migliori On-Line

Babyliss C1100E Curl Secret
Babyliss C1100E Curl Secret
Bottone Acquisto

Che Cos’è un Arricciatore Automatico?

Babyliss C1100E Curl Secret_2
Babyliss C1100E Curl Secret_2

 La Babyliss C1100E Curl Secret appartiene ad una nuovissima categoria di piastre per capelli: gli arricciacapelli automatici. Questi modelli con il minimo sforzo e senza rischi di scottature, permettono di ottenere ricci e onde perfette in pochi secondi. Pur non essendo delle vere e proprie piastre per capelli, il meccanismo di chiusura li fa assomigliare più ad una piastra che ad un ferro arricciacapelli e pertanto abbiamo deciso di inserirli in questa categoria.

Ma come funziona un arricciacapelli automatico? Il procedimento di utilizzo della Babyliss C1100E Curl Secret è molto semplice e promette risultati sorprendenti, ma dobbiamo avvertirvi che questo tipo di piastra è anche abbastanza pesante ed ingombrante. Le singole ciocche vengono “risucchiate” dalla macchina che le arriccia grazie alle piastre interne riscaldate, per poi rilasciarle senza tirare i capelli.

Le 5 Principali Caratteristiche della Babyliss C1100E Curl Secret

Babyliss C1100E Curl Secret_4
Babyliss C1100E Curl Secret_4

La Babyliss C1100E è dunque lo strumento perfetto per creare in poco tempo ricci e boccoli e, grazie alla funzione automatica, questa piastra per capelli è la scelta ideale per chi è non è molto pratico in fatto di acconciature.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche che fanno della Babyliss C1100E Curl Secret uno degli arricciacapelli automatici migliori in commercio:

  • Tecnologia ionica: quando è in funzione la Babyliss C1100E rilascia ioni negativi che agiscono sulla ciocca eliminando l’elettricità statica e sigillando la superfizie dei capelli  che restano così morbidi e lucenti oltre che arricciati alla perfezione.
  • Rivestimento in ceramica: la superficie riscaldante interna alla nostra Babyliss Curl Secret è rivestita in ceramica e agisce in modo delicato sui capelli. La ceramica infatti distribuisce il calore in modo ottimale riducendo così il rischio di danneggiare i capelli, inoltre scorre più facilmente sulle ciocche senza tirarli o spezzarli.
  • 2 regolazioni di temperatura: la temperatura può essere regolata in 2 diverse impostazioni in modo da venire in contro alle esigenze dei diversi tipi di capello, la temperatura più bassa è indicata per i capelli fini e sensibili, mentre quella più alta per quelli spessie crespi.
  • 3 impostazioni di tempo: la Babyliss C1100E consente di ottenere diversi tipi di ricci (boccoli, ricci larghi e ricci stretti) a seconda delle diverse inpostazioni di tempo disponibili (8s, 10s, 12s). Una volta passato il tempo necessario la piastra avverte con un segnale acustico che il tempo è scaduto e che si può rilasciare la ciocca.
  • Sistema antigroviglio: la Babyliss Curl Secret è dotata di uno specifico sistema antigroviglio che impedisce alla piastra di strappare i capelli nel caso dovessero impigliarsi. Se la ciocca dovesse aggrovigliarsi infatti aggrovigliarsi la piastra vi avvertirà con un segnale acustico e rilascisando la ciocca senza rovinarla.

Come Fare i Ricci in Pochi Secondi

La piastra Babyliss C1100E Curl Secret è composta da un manico e da una sfera che si apre e al cui interno sono contenute le piastre riscaldanti. Usarla è davvero semplice e sicuro, infatti l’arricciatore non solo non rovina i capelli, ma non li strappa nemmeno. Infatti, in caso i capelli dovessero incastrarsi all’interno della piastra entrerà in azione il sistema di sicurezza che avvertendo con un segnale sonoro farà rilasciare la ciocca senza danni come ci spiega anche la youtuber The Makeup Chair nel suo video. Per evitare questo tipo di problemi è comunque importante lavorare sempre su ciocche abbastanza piccole di circa 3 cm.

Dopo aver diviso i capelli in ciocche di circa 3 cm, selezionate l’impostazione desiderata e posizionate l’arricciatore automatico chiudendolo sulla ciocca a qualche cm dalla radice, azionate il meccanismo per fare i ricci e tenete in posizione il tempo indicato a seconda del riccio che volete ottenere. La Babyliss C1100E infatti è dotata di 3 diverse impostazioni di tempo che permettono di ottenere ricci differenti: capelli mossi, ricci stretti o larghi.

Babyliss C1100E Curl Secret_3
Babyliss C1100E Curl Secret_3

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione la Babyliss C1100E Curl Secret è un’ottima piastra automatica per arricciare i capelli, nonchè la migliore nella sua categoria di prezzo. Grazie infatti a 3 diverse impostazionia di tempo la Babyliss C1100E permette di ottenere diversi tipi di riccio: ricci stretti, ricci larghi e boccoli. La Babyliss C1100E Curl Secret appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma tenete presente che è una tipologia di piastra particolare e più complessa rispetto a quelle tradizionali. Secondo la nostra opinione questa piastra automatica vanta comunque un buon rapporto qualità prezzo. Con rivestimento in ceramica e tecnologia ionica, la Babyliss C1100E Curl Secret è costruita con materiali di ottima qualità e i risultati ottenuti sono eccezionali. La temperatura regolabile ed il sistema antigroviglio rendono inoltre questa piastra adatta a diversi tipi di capelli.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • Ricci perfetti senza sforzo
  • Piastre in ceramica
  • Tecnologia ionica
  • Temperatura regolabile
  • 3 impostazioni di tempo
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Sistema antigroviglio

Svantaggi

  • Pesante
  • Ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Auto Curl Technology
  • Motore Brushless: elettronicamente controllabile, di lunga durata (5000h)
  • Rivestimento in Ceramica
  • Funzione Ionic: contrasta l’effetto crespo
  • 2 regolazioni di temperatura (210°C, 230°C)
  • 3 regolazioni di tempo (8s, 10s, 12s)
  • Indicatore acustico (4-5-6 bip)
  • Accessorio per la pulizia
  • Arresto automatico
  • Cavo girevole extra lungo: 2,5 m
  • Interruttore on/off (LED)
  • Garanzia 3 anni

Libretto e Manuale istruzioni Babyliss C1100E Curl Secret

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Babyliss C1100E Curl Secret