BaByliss C260E Easy Waves

In questa recensione vi parleremo della BaByliss C260E Easy Waves, piastra per capelli a onde strette per creare capelli mossi e dall’effetto naturale simile a quello ottenuto ottenuto quando si slegano le trecce o quando si va al mare, questo particolare effetto ondulato prende infatti il nome di “effetto Beach Waves”. La piastra BaByliss C260E Easy Waves rispetto ad altri modelli a onda presenta ferri leggermente più piccoli con un diametro di 15 mm che permettono di ottenere onde piuttosto strette e simili ad un frisè largo. I tre ferri della BaByliss C260E sono rivestiti in Ceramic Titanium per garantire una elevata protezione e delicatezza anche sui capelli più fragili. Pratica da usare, risulta però più pesante rispetto ad una piastra tradizionale e può essere un po’ scomoda soprattutto quando si lavora nella parte posteriore della testa. Come la Babyliss Pro Tourmaline Pulse anche la Babyliss Easy Waves ha una temperatura regolabile e consente di scegliere tra 3 diverse impostazioni ( 160, 180, e 200 °C) per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di capelli.  Di fascia di prezzo medio bassa, questa piastra a onde Babyliss ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo ed è dotata inoltre di punta isolante per poterla maneggiare con facilità e sicurezza, cavo girevole, blocco per le piastre e tappetino termico per appoggiarla e riporla in totale sicurezza.

Valutazione I Migliori On-Line

babyliss-c260e-easy-waves
babyliss-c260e-easy-waves
Bottone Acquisto

Le 4 Principali Caratteristiche della BaByliss C260E Easy Waves

BaByliss C260E Easy Waves
BaByliss C260E Easy Waves

La BaByliss C260E Easy Waves è una piastra a onde che serve per dare ai capelli un piacevole movimento naturale con onde strette. I 3 ferri, incastrandosi tra loro, imprimono ai capelli questa particolare forma che prende il nome di Beach Weves proprio perchè ricorda il movimento naturale che i capelli assumono quando si va al mare.

Vediamo ora nel dettaglio le principali caratteristiche della BaByliss C260E:

  • Rivestimento in Ceramic Titanium: come la Babyliss ST270E iCurl Pro 230, anche la Babyliss Easy Waves è dotata dello speciale rivestimento in Ceramic Titanium che grazie alla presenza di questi 2 materiali garantisce un maggior scorrevolezza sui capelli per una protezione elevata anche sui capelli più fragili. La ceramica infatti scivola facilmente sui capelli senza strapparti e distribuisce il calore in modo uniforme evitando di esporli ad un calore eccessivo localizzato.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo: rispetto ad altri modelli di piastre ad onda la BaByliss C260E Easy Waves vanta anche un ottimo rapporto qualità prezzo, appartiene infatti ad una fascia di prezzo medio bassa ma la qualità sia costruttiva che di prestazioni è decisamente molto buona.
  • 3 regolazioni di temperatura: la temperatura è regolabile in 3 diversi livelli di intensità in modo da venire incontro alle esigenze dei diversi tipi di capelli. Si parte da un minimo di 160ºC indicato per i capelli sottili e sensibili, per parlare ad un livello intermedio di 180ºC ideale per i capelli normali, fino ad un massimo di 200ºC per i capelli più spessi e crespi.
  • Ferri da 15 mm per onde strette: le piastre ad onda hanno di solito un diametro di 20 mm, la BaByliss C260E Easy Waves invece risulta più sottile e con cilindri da 15 mm consente di ottenere onde leggermente più piccole e fitte. La dimensione complessiva delle piastre è invece di 57×100 mm il che la rende più leggera e maneggevole rispetto ad altri modelli.

Piastra a Onde Strette

BaByliss C260E Easy Waves
BaByliss C260E Easy Waves

Come dicevamo, una delle caratteristiche principali della BaByliss C260E Easy Waves è sicuramente la dimensione delle sue piastre che sono larghe 57 mm per 100 mm di lunghezza, questa dimensione ridotta rispetto ad altri modelli di piastra ad onde come la BaByliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse o la Remington S6280, rende questo modello Babyliss particolarmente maneggevole e un po’ più leggero rispetto ai modelli simili.Uno dei problemi principali delle piastre ad onda è infatti quello del peso che essendo consistente rende faticoso lo styling soprattutto nella zona posteriore della testa.

Anche il diametro dei ferri della BaByliss C260E è leggermente inferiore rispetto ad altri modelli, misura infatti solo 15 mm ed è stato studiato appositamente per creare delle onde naturali, ma piuttosto strette. I ferri della piastra chiudendosi si incastrano tra loro dando ai capelli un particolare effetto mosso che perenne appunto il nome di effetto Beach Waves poiché ricorda il movimento dei capelli quando si va al mare. La BaByliss C260E Easy Waves tuttavia crea onde un po’ più fitte e più simili al movimento ottenuto quando si slegano le trecce, nonostante si tratti di onde più piccole e regolari non si tratta comunque di un frisè largo, ma di un piacevole effetto mosso piuttosto naturale. Per saperne di più e per scoprire come utilizzare al meglio la piastra ad onde vi invitiamo a consultare l’apposita guida su questo tipo di piastra o quella su come fare i capelli ondulati. 

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche per poter scrivere questa recensione possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la BaByliss C260E Easy Waves è un’ottima piastra a onde pratica e facile da usare. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo questa piastra vanta ferri da 15 mm rivestiti in Titanium Ceramic che consentono di ottenere delle belle onde piuttosto strette e regolari. Le dimensioni sono dunque leggermente inferiori rispetto a quelle di altri modelli di piastra ad onda ma l’effetto ottenuto resta comunque naturale, mentre il peso ridotto rende la piastra più facile da usare e maneggevole, ricordiamo comunque che si tratta di un modello piuttosto grosso e quindi non praticissimo da usare nella parte posteriore della testa. Il rivestimento ceramico consente alla BaByliss C260E di scorrere facilmente sui capelli senza danneggiarli ne tirarli, mentre la temperatura regolabile in 3 livelli (160, 180,200ºC) permette di utilizzarla in completa sicurezza sui diversi tipi di capelli. Infine per evitare scottature la BaByliss C260E Easy Waves è dotata di punte termoisolate per maneggiarla in completa sicurezza e di un pratico tappetino termoresistente dove appoggiarla. Consigliamo questo modello a coloro che cercano una piastra ad onde pratica e dall‘ottimo rapporto qualità prezzo per creare Beach Waves piuttosto strette.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • 3 regolazioni temperatura
  • Piastre in Titanium Ceramic
  • Raggiungimento rapido della temperatura

Svantaggi

  • un po’ pesante
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Ferro doppio di 15 mm per onde strette e naturali effetto “beach waves”
  • Piastre professionali larghe 57×100 mm
  • Veloce e facile da usare
  • Rivestimento Ceramica
  • Temperatura max 200°C
  • Raggiungimento rapido e temperatura stabile
  • 3 posizioni di temperatura (160°-180°-200°)
  • Tappetino termo-resistente incluso
  • Punta isolante
  • Cavo girevole
  • Garanzia 3 anni

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss C260E Easy Waves

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione BaByliss C260E Easy Waves