Babyliss ST270E iCurl Pro 230

In questa recensione vi parleremo della BaByliss ST270E iCurl Pro 230, modello di fascia di prezzo media che combina le funzioni di una tradizionale piastra con quelle di un ferro arricciacapelli. Oltre infatti alle normali lamelle lisce infatti la Babyliss ST270E è dotata anche di un rivestimento esterno riscaldato che consente di utilizzarla come un vero e proprio ferro per fare i boccoli. Basterà così posizionare il selettore delle piastre su quelle interne o su quelle esterne per creare facilmente look sia lisci che ricci. Con una temperatura massima di 230ºC e funzione Turbo Boost, la Babyliss iCurl Pro 230 si scalda in fretta e può essere regolata in 2 diversi livelli di temperatura a seconda del vostro tipo di capelli. Sia le piastre interne che quelle esterne sono rivestite in Titanium Ceramic per una maggior scorrevolezza sui capelli e una miglior distribuzione del calore. Consigliamo questa piastra per capelli a chi è alla ricerca di un modello versatile per creare sia styling lisci che ricci.

Valutazione I Migliori On-Line

Babyliss ST270E iPro 230
Babyliss ST270E iPro 230
Bottone Acquisto

Piastra per Capelli 2 in 1

babyliss-st270e-iCurl pro-230
babyliss-st270e-iCurl pro-230

La particolarità di questa piastra per capelli Babyliss è sicuramente quella di unire in un unico prodotto le funzioni sia di una tradizionale piastra lisciante che quelle di un vero e proprio arricciacapelli. A differenza infatti dei modelli multifunzione che consentono di creare ricci e boccoli grazie alla fora arrotondata delle piastre interne, la iPro 235 si trasforma in un arricciacapelli grazie al rivestimento ceramico esterno che riscaldandosi completamente consente di utilizzare anche la parte esterna della piastra come un vero e proprio ferro per i ricci.

Per utilizzare la vostra Babyliss ST270E in versione piastra lisciante basterà selezionare le piastre interne e la temperatura desiderato, in questo caso procedete allo styling come con una normale piastra per capelli passandola su ogni ciocca in modo lento e regolare fino ad ottenere l’effetto liscio desiderato. Per usarla invece in versione arriccia capelli, per prima cosa bisogna bloccare le piastre in modo da ottenere un cilindro, selezionate il riscaldamento della parte esterna e, dopo aver diviso i capelli in ciocche, avvolgetele una alla volta intorno al ferro tenendole in posizione per qualche secondo fino ad ottenere un bel riccio o un boccolo. Per saperne di più e per scoprire come creare ricci e boccoli perfetti con questa piastra consultate la nostra “Come fare i Boccoli con la Piastra”.

Babyliss ST270E iCurl Pro 230:

babyliss-st270e-iCurl pro-230
babyliss-st270e-iCurl pro-230

Grazie alla funzione Turbo Boost questa piastra per capelli Babyliss raggiunge velocemente la temperatura massima di 230ºC ed è l’ideale anche per il trattamento dei capelli ricci o crespi, mentre per gli altri tipi di capelli può essere selezionata una delle 2 temperature disponibili che tuttavia potrebbero risultare comunque troppo elevate per i capelli fini e delicati. Per quanto riguarda invece la lunghezza dei capelli, consigliamo questo modello soprattutto a chi ha capelli medi e lunghi e può sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte da questa piastra. Tuttavia, la Babyliss iCurl Pro 230 può essere usata anche da chi ha capelli più corti visto che le piastre interne risultano piuttosto sottili misurando 25 x 85 mm.

Facile e versatile da usare, la ST270E iCurl Pro 230 rappresenta sicuramente una valida alternativa elle piastre multifunzione ed è l’ideale per chi ama variare il proprio look e non vuole spendere troppo acquistando 2 prodotti separati. Segnaliamo tuttavia che le piastre esterne non raggiungono la stessa temperatura di quelle interne e, secondo le opinioni di diversi utenti, proprio per questo motivo non risultano particolarmente efficaci nel creare ricci definiti.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato per voi tutte le caratteristiche della BaByliss ST270E iCurl Pro 230 e, secondo la nostra opinione, si tratta di una buona piastra per capelli che ad un prezzo medio offre le funzioni di due prodotti diversi, piastra lisciante e arricciacapelli. Pratica e facile da usare, la iCurl Pro 230 consente di creare velocemente styling sia lisci che mossi sfruttando le sue doppie piastre che internamente sono lisce, mentre all’esterno sono curve per creare ricci e boccoli. Inoltre, per evitare di scottarsi le piastre sono dotate di una punta termoisolante per maneggiarle con facilità e sicurezza e nella confezione è incluso anche un pratico tappetino termoresistente su cui appoggiare la ST270E quando è calda. Con 2 livelli di temperatura e una massima di 230ºC questa piastra risulta adatta anche per chi ha capelli spessi, ricci o crespi, mentre il rivestimento sia interno che esterno in Titanium Ceramic garantisce la massima scorrevolezza sui capelli senza tirarli o strapparli. Unico neo, le piastre esterne si scaldano un po’ meno rispetto a quelle interne e in alcuni casi può risultare difficile creare dei ricci definiti. Riteniamo tuttavia si tratti di un buon prodotto, pratico e versatile, e lo consigliamo in particolare a coloro che sono alla ricerca di una piastra 2 in 1 che consenta sia di lisciare che di arricciare i capelli.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi:

  • Piastra 2 in 1 con piastre interne ed esterne
  •  Temperatura massima di 230ºC
  • Rivestimento in Titanium Ceramic
  • Funzione Turbo Boot

Svantaggi:

  • Le piastre esterne non si scaldano molto
  • Solo 2 regolazioni di temperatura
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • iCurl system: liscia & arriccia facilmente da entrambi i lati
  • i-Temperature Technology: elementi riscaldanti in ceramica
  • Riscaldamento immediato
  • Elevata efficacia di lisciatura
  • Protezione: recupero ultra-veloce della temperatura per un calore costante
  • Controllo della temperatura: 2 posizioni 150°C – tasto TURBO 230°C
  • Piastre professionali: 85 x 25 mm
  • Ceramic intense: rivestimento Titanium Ceramic
  • Meccanismo di blocco delle piastre
  • Cavo girevole
  • Interruttore on/off
  • Tappetino termo resistente
  • Garanzia 3 anni.

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss ST270E iCurl Pro 230

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Babyliss 270E iCurl Pro 230