BaByliss ST326E Slim 28mm Protect

In questa recensione vi parleremo di una delle piastre per capelli Babyliss: la BaByliss ST326E Slim 28mm Protect. Questa piastra è dotata di rivestimento in ceramica Diamond Ceramic, materiale liscio, resistente, e di lunga durata che non danneggia i capelli. La  BaByliss ST326E ha una larghezza di 28 mm ed è quindi particolarmente consigliata per capelli di lunghezza media o lunga, mentre per i capelli corti è meno indicata. Regolabile su ben 16 diverse impostazioni di temperatura, la  ST326E Slim 28mm Protect è adatta a tutti i tipi di capello lisciando e modellando alla perfezione e in totale sicurezza sia i capelli sottili e fragili che quelli spessi e crespi. Impostandola infatti sulla temperatura massima di 235°C la BaByliss ST326E Slim 28mm Protect liscia in una sola passata anche i capelli più ribelli. Inoltre questa piastra per capelli Babyliss può essere utilizzata tranquillamente anche sui capelli umidi grazie alla funzione wet&dry senza rovinarli.

Valutazione I Migliori On-Line

BaByliss ST326E Slim 28mm Protect
BaByliss ST326E Slim 28mm Protect
Bottone Acquisto

Le 5 Principali Caratteristiche della BaByliss ST326E 

BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_3
BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_3

La BaByliss ST326E Slim 28mm Protect è caratterizzata da funzioni essenziali e da un ottimo rapporto qualità prezzo classificandosi, insieme alla Severin HC 0614, tra le migliori piastre di fascia di prezzo medio bassa. Sicura e facile da usare liscia i capelli in modo eccellente anche in una sola passata. E, grazie alla funzione Wet&Dry (presente anche nei modelli ST330E 2 in 1 iCurl e ST387E iPro 235) può essere utilizzata non solo sui capelli asciutti, ma anche su quelli umidi senza il rischio di danneggiarli.

Le piastre riscaldanti della BaByliss ST326E misurano 28×110 mm e sono l’ideale per i capelli medi e lunghi, mentre per quelli corti consigliamo invece l’uso di modelli piu sottili (22-25 mm) in modo da poterli lavorare con maggior facilita come ad esempio la BaByliss ST387E iPro 235 e la Imetec Bellissima B9 100. Questo modello BaByliss utilizza inoltre piastre flottanti che facilitano lo scorrimento del ferro rendendolo più maneggevole poiche esercitano una pressione costante sui capelli, senza danneggiarli.

Riportiamo di seguito le principali caratteristiche che, secondo la nostra opinione, fanno della BaByliss ST326E Slim 28mm Protect una delle migliori piastre capelli per rapporto qualità prezzo:

  • 16 regolazioni di temperatura: girando la rotella sul fianco della piastra potrete scegliere la temperatura più adatta al vostro tipo di capello, più bassa per i capelli fini o danneggiati e più alta per quelli più spessi e crespi.
  • Temperatura Max 235ºC: la BaByliss ST326E può raggiungere rapidamente una temperatura massima di 235ºC per lisciare i capelli con una sola passata.
  • Funzione Wet&Dry: permette di utilizzare la piastra sia sui capelli asciutti che su quelli umidi.
  • Rivestimento Diamond Ceramic: il rivestimento in ceramica è l’ideale poiché garantisce un effetto liscio  senza elettrizzare i capelli e con la massima protezione.
  • Misure piastra 28×110 mm: la superficie riscaldante della BaByliss ST326E misura 28×110 mm, dimensione ideale per il trattamento di capelli lunghi o di media lunghezza, mentre le dimensioni complessive sono di 32,5 x 12,7 x 4,5 cm per un peso di 340 g.
BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_4
BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_4

Piastra Capelli Liscio Perfetto

La BaByliss ST326E Slim 28mm Protect è una piastra per capelli con rivestimento in Diamond Ceramic: materiale ceramico ad alta densità estremamente resistente e liscio che permette una massima protezione dei capelli, oltre che un’ottima durata nel tempo. L’elevata capacità di scorrimento e di trasmissione del calore della ceramica infatti non solo protegge i capelli, ma regala anche morbidezza e luminosità.

La principale caratteristica della BaByliss ST326E è proprio il suo potere lisciante davvero eccezionale. Con una temperatura massima di 235ºC infatti questa piastra per capelli liscia perfettamente con una sola passata anche i capelli più difficili da trattare come ad esempio quelli crespi o ricci.

Mentre le 16 regolazioni di temperatura permettono di adeguare la vostra ST326E Slim 28mm Protect  facilmente a tutti i tipi di capelli senza il rischio di bruciarli o rovinarli. Impostare la temperatura è molto semplice: basterà ruotare l’apposita rotella sul fianco della BaByliss ST326E Slim 28mm Protect fino raggiungere l’impostazione desiderata. unica pecca, sulla rotella non sono segnate le esatte temperature da impostare, ma ci sono solo delle tacchette crescenti. Se non avete mai usato una piastra per capelli e non sapete bene quale temperatura sia piu adatta per voi, vi consigliamo di cominciare selezionando sempre la temperatura meno elevata aumentandola gradualmente fino a raggiungere l’effeto liscio desiderato.

TemperaturaTipo di capelli
140-160ºCcapelli sottili, scoloriti o sensibili
160-180ºCcapelli normali, colorati o ondulati
180-235ºCcapelli spessi o ricci

BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_2
BaByliss ST326E Slim 28mm Protect_2

Il Miglior Modo per Usare Questa Piastra

La BaByliss ST326E Slim 28mm Protect come la maggior parte delle piastre in commercio, può essere usata sia per lisciare i capelli che per modellarli creando delle onde.

Per un effetto liscio impeccabile, uno dei metodi migliori è quello di separare i capelli in ciocche di circa 3-5 cm di larghezza e, cominciando dal basso, posizionarle fra le due piastre della  BaByliss ST326E all’altezza delle radici. L’operazione viene ben spiegata in questo video del canale inglese Babyliss UK  Chiudete il ferro tenendo la ciocca con l’altra mano e fatelo scivolare lentamente dalla radice verso le punte. Fate attenzione a non toccare il lisciacapelli con le mani e a non avvicinarlo troppo al cuoio capelluto per evitare di scottarvi. Eventualmente e’ possibile ripetere l’operazione piu volte, fino ad ottenere l’effetto liscio desiderato, ma tenete presente che il calore elevato può, a lungo andare, rovinare i capelli cercate quindi di passare la vostra BaByliss ST326E Slim 28mm Protect solo lo stretto necessario.

Per ovviare a questo problema potete anche ricorrere all’uso di prodotti protettivi contro il calore, disponibili di moltissimi marchi diversi  sono ormai facilmente reperibili anche al supermercato. Basterà spruzzare lo spray protettivo sulle lunghezze e pettinare i capelli per poi procedere a creare la vostra acconciatura con la BaByliss ST326E Slim 28mm Protect.

Per modellare i capelli il procedimento è molto simile al precedente. Dopo aver chiuso le singole ciocche tra le piastre della BaByliss ST326E Slim 28mm Protect muovete il ferro per modellare i capelli nel modo desiderato. Per girare i capelli verso l’interno, ad esempio, basterà girare la ST326E Slim 28mm Protect verso l’interno lavorando solo sulle punte come se fosse una normale spazzola,  tenere in posizione qualche e secondo e poi rilasciare la ciocca. On line inoltre sono disponibili tantissimi tutorial che vi aiuteranno passo passo a creare con questa piastra anche capelli mossi e onde morbide.  

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche per scrivere questa recensione possiamo dire che la BaByliss ST326E Slim 28mm Protect è in definitiva un’ottima piastra per capelli, tra le migliori nella sua categoria di prezzo. Il potere lisciante è notevole e, secondo la nostra opinione, la ST326E Slim 28mm Protect è davvero una valida scelta per chi è alla ricerca di una piastra per capelli potente, ma economica. L’ottimo rapporto qualità prezzo è infatti uno dei punti forti di questa piastra BaByliss che liscia i capelli in modo ottimale e in pochissimo tempo grazie al raggiungimento rapido della temperatura massima di 235ºC. Adatta a tutti i tipi di capelli, la  ST326E Slim 28mm Protect è dotata di piastre in ceramica resistenti e protettive, di 16 regolazioni della temperatura e di funzione Wet&Dry per l’utilizzo su capelli umidi. Infine, il pratico cavo girevole evita che il filo elettrico si aggrovigli durante l’uso, mente il blocca piastre permette di riporla senza rovinarla. Pratica e semplice da usare la  BaByliss ST326E Slim 28mm Protect ha delle belle finiture nere eleganti e sofisticate, che danno a questa piastra per capelli un bel tocco glamour.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • 16 regolazioni temperatura
  • piastre in ceramica
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • può essere usata sia su capelli asciutti che umidi

Svantaggi

  • sulla rotella per regolare il calore non sono segnate le temperature con i numeri
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Piastre professionali BaByliss Titanium Ceramic: 28 mm x 110 mm
  • Pulsante ON/OFF – Spegnimento automatico
  • Spia luminosa di funzionamento LED
  • Selettore di temperatura: 16 livelli di temperatura
  • Cavo girevole
  • Piastre flottanti
  • Wet & Dry: per un utilizzo su capelli asciutti o umidi
  • Ceramic Technology: rapido raggiungimento della temperatura di utilizzo (235 °C)
  • Blocco delle piastre, per proteggerle e riporle in modo
  • 230 volt
  • Dimensioni: 32,5 x 12,7 x 4,5 cm
  • Peso: 340 g

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss ST326E Slim 28mm Protect

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto IstruzioneBaByliss ST326E Slim 28mm Protect