Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl

In questa recensione parleremo di un’altra piastra per capelli Babyliss: la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl. Leggera e maneggevole questa piastra unisce un ottimo rapporto qualità prezzo alla possibilità di usarla sia per lisciare i capelli che per creare splendidi boccoli. Grazie infatti alla presenza delle piastre laterali la Babyliss ST330E è in grado non solo di lisciare, ma anche di arricciare e modellare in modo efficace i capelli, donando allo stesso tempo un effetto morbido e lucente. Sia le piastre piane che quelle laterali della Babyliss 2 in 1 iCurl sono rivestite in Diamond Ceramic, materiale ceramico resistente e  ad alta densità, che non elettrizza i capelli, ma permette di lisciarli alla perfezione proteggendoli al tempi stesso. Anche questo modello BaByliss permette di regolare la temperatura in 6 diverse gradazioni grazie ai due pulsanti “Intense” (220, 235ºC) e “Protect” (140, 160, 180 e 200ºC). La Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl è particolarmente adatta per capelli lunghi o di media lunghezza, le sue piastre infatti misurano 28 x 100 mm.

Valutazione I Migliori On-Line

Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_5
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_5

 

Bottone Acquisto
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_2
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_2

Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl: 5 Principali Caratteristiche

A differenza dei modelli classici con sole piastre piane (BaByliss ST326E Slim 28mm ProtectBraun Satin Hair 7 ST710), la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl è dotata anche di un prolungamento laterale e arrotondato delle piastre che permette di arrotolare le ciocche di capelli direttamente intorno al ferro trasformando la Babyliss ST330 da semplice lisciacapelli ad un vero e proprio ferro per i boccoli. Questa caratteristica la rende dunque particolarmente versatile e vi permetterà di creare tante acconciature diverse. Tenendo presente anche il prezzo conveniente, la Babyliss ST330E è secondo la nostra opinione un ottima scelta soprattutto per coloro che cercano un ferro multifunzione con un alto potere lisciante sia sui capelli fini e delicati che su quelli spessi, ricci o crespi.

Riportiamo di seguito le 5 caratteristiche che secondo la nostra opinione descrivono al meglio gli usi e le potenzialità della piastra per capelli Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl: 

  • Design arrotondato: come dice il nome, Babyliss 2 in 1 iCurl, questa piastra è l’ideale non solo per lisciare, ma anche per realizzare onde e boccoli grazie alle sue piastre laterali arrotondate.
  • Prezzo conveniente: ad un costo contenuto la Babyliss ST330E offre 2 funzioni in 1 e il suo rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
  • 6 regolazioni di temperatura: grazie ai due tasti “Intense” e “Protect” potrete regolare la temperatura su 6 diverse regolazioni da 140 a 235ºC per trattare ogni tipo di capello dal più delicato al più difficile.
  • Funzione Wet&Dry: questa funzione permette di utilizzare la  Babyliss ST330E non solo sui capelli asciutti, ma anche su quelli umidi senza danneggiarli.
  • Dimensione piastre 28 mm x 100 mm: di spessore medio, questa piastra è indicata soprattutto per capelli lunghi o di media lunghezza, mentre per i capelli corti consigliamo una piastra con dimensioni inferiori ( 22-25mm) come la BaByliss ST387E iPro 235 e la Imetec Bellissima B9 100.
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_4
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl_4

Piastra Capelli sia per Boccoli che per un Liscio Perfetto

Come dicevamo la principale caratteristica della  Babyliss ST330E è quella di poter essere utilizzata in due modi diversi: per lisciare e per fare i boccoli. Le sue piastre, sia piane che laterali, sono  rivestite in Diamond Ceramic, uno speciale materiale ceramico ad elevata densità e resistenza che grazie alla sua capacità di scorrimento e di trasmissione del calore permette di lisciare e modellare i capelli alla perfezione senza elettrizzarli. A differenza dei modelli in metallo infatti la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl non tira ne strappa i capelli, ma li protegge donandogli anche morbidezza e luminosità.

Le piastre della Babyliss ST330E inoltre sono flottanti, questo permette un migliore scorrimento del ferro e, poiché esercitano una pressione costante sui capelli, lo rendono anche più maneggevole. Il pratico cavo girevole poi migliora ulteriormente la facilità di utilizzo impedendo al filo elettrico di attorcigliarsi quando si maneggia il lisciacapelli.

Il rapido raggiungimento della temperatura di utilizzo impostata permette alla vostra Babyliss in 1 iCurl di modellare i capelli in morbidi boccoli o di lisciarli in una sola passata, mentre le 6 impostazioni di temperatura la rendono adatta ad essere utilizzata su tutti i tipi di capelli. Per i capelli sottili e delicati ad esempio è consigliato l’uso delle temperature più basse che possono essere selezionate premendo il pulsante “Protect”: se si preme una sola volta la Babyliss ST330E raggiungerà i 180ºC, mentre premendo 2 volte i 160°C; 3 volte, i 140°C; e 4 volte i 200°C. Per poi tornare ai 180ºC iniziali premendo una quinta volta. Se invece i vostri capelli sono ricci, crespi o spessi sarà meglio utilizzare le temperature più elevate grazie al pulsante “Intense” impostabile su 220°C o su 235°C (temperatura massima).

 Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl
Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl

Come Fare i Boccoli con la Piastra 2 in 1

Il grande vantaggio della Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl è dunque quello di poter essere usata in diversi modi, come anche la Remington S6500 Sleek & Curl e la Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite, per creare ogni giorno una nuova acconciatura. Fare i boccoli può essere a volte un po’ complicato per chi non è pratico nell’uso dell’apposito ferro, ma con la Babyliss 2 in 1 iCurl sarà un vero gioco da ragazzi. Questa piastra infatti, a differenza dei ferri arricciacapelli, è molto semplice da usare e non ha il beccuccio blocca ciocche che è un po’ complicato da usare se non si è esperti.

Potete usare diversi metodi, ma quello più semplice, secondo la nostra opinione, è quello di arrotolare le singole ciocche (circa 2/3 cm di larghezza) intorno alla Babyliss ST330E partendo dall’alto e lasciando qualche cm dalla radice. Dopo averle arrotolate sul ferro, facendo molta attenzione a non scottarsi, tenete i capelli in posizione per qualche secondo e poi rilasciarli lentamente.

Un’altro metodo (nell’immagine ) invece è quello di posizionare le ciocche fra le 2 piastre riscaldanti, vicino alla radice dei capelli e di ruotare il lisciacapelli di 180° verso l’alto o verso il basso, a seconda del ricciolo che si vuole ottenere, e fare scorrere lentamente la  Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl lungo tutta la ciocca. Una volta ottenuto il boccolo desiderato potete fissarlo con una spruzzata di lacca per farlo durare più a lungo. On line troverete inoltre moltissimi tutorial diversi come  questo di Kiss and Make-up che vi guideranno passo passo per creare splendide acconciature on la vostra  Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl.

Come tutte le piastre per capelli anche la Babyliss ST330E, date le alte temperature, può a lungo andare danneggiare i capelli e pertanto sconsigliamo di passarla ripetutamente sulla stessa ciocca e di usare sempre uno spray protettivo contro il calore che andrà spruzzato sulle lunghezze prima dell’utilizzo della piastra.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche per scrivere questa recensione possiamo dire che la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl è davvero un’ottima piastra per capelli. Facile da usare e multifunzione questo modello unisce infatti in un solo elettrodomestico sia le funzioni di un lisciacapelli che quelle di un ferro arricciacapelli. Con un prezzo conveniente ed un’ottima qualità, la Babyliss 2 in 1 iCurl permette non solo di lisciare perfettamente i capelli in una sola passata, ma anche di creare splendidi boccoli grazie al prolungamento laterale e arrotondato delle sue piastre. Leggera e maneggevole la Babyliss ST330E è dotata di rivestimento in Diamond Ceramic e di 6 impostazioni di temperatura per modellare e proteggere i capelli al tempo stesso adattandosi alle esigenze di ognuno. La funzione Wet&Dry (presente anche nei modelli ST326E Slim 28mm Protect e  ST387E iPro 235) inoltre permette di usare la Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl non solo sui capelli asciutti, ma anche su quelli umidi in massima sicurezza, mentre il blocco delle piastre di riporla senza rovinarla. La  Babyliss 2 in 1 iCurl è dunque consigliata in particolare a colore che cercano una piastra abbastanza economica e versatile che permetta di creare diverse acconciature e con un elevato potere lisciante. La sconsigliamo invece a chi ha capelli corti sia a  causa delle dimensioni delle piastre che per la presenza della funzione iCurl che rimarrebbe inutilizzata.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Multifunzione 2 in 1
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • 6 impostazioni di temperatura
  • Funzione Wet&Dry

Svantaggi:

  • cavo un po’ corto
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Piastre professionali BaByliss Diamond Ceramic, piatte per lisciare/curve per arricciare
  • Pulsante ON/OFF – Spegnimento automatico
  • Spia luminosa di funzionamento LED
  • Pulsante “Intense” 2 posizioni (220-235ºC)
  • Pulsante “Protect”: 4 posizioni (140,160,180,200ºC)
  • Cavo girevole
  • Piastre flottanti
  • Funzione I curl: permette di arricciare i capelli
  • Wet & Dry: appositamente progettato per un utilizzo su capelli asciutti o umidi
  • Rapido raggiungimento della temperatura (235 °C)
  • Blocco delle piastre
  • Dimensioni piastre: 28 x 100 mm
  • Dimensioni complessive: 32,5 x 13 x 4,5 cm
  • Peso: 499 g

Libretto e Manuale istruzioni Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Babyliss ST330E 2 in 1 iCurl