BaByliss ST387E iPro 235

In questa recensione vi parleremo della BaByliss ST387E iPro 235. Una piastra per capelli con rivestimento ceramico estremamente efficace e potente che raggiunge la temperatura impostata in brevissimo tempo e la mantiene stabile garantendo un effetto di liscio perfetto già alla prima passata. La BaByliss ST387E è inoltre dotata di Funzione Ionic che diffonde ioni negativi durante l’uso permettendo di ridurre arricciamenti indesiderati e elettricità statica. Con 6 diverse impostazioni di temperatura, come la ST330E 2 in 1 iCurl, e schermo LED questa piastra BaByliss è perfetta per tutti i tipi di capelli e più essere usata non solo su capelli lunghi e di media lunghezza, ma anche sui capelli corti grazie alle dimensioni ridotte delle sue piastre riscaldanti (24mm).  Grazie al suo design arrotondato inoltre, la BaByliss ST387E iPro 235 può essere usata anche per fare i boccoli e per modellare i capelli in modo semplice e veloce.

Valutazione I Migliori On-Line

BaByliss ST387E iPro 235
BaByliss ST387E iPro 235

 

Bottone Acquisto
BaByliss ST387E iPro 235
BaByliss ST387E iPro 235

I 5 Punti di Forza della BaByliss ST387E iPro 235

La BaByliss ST387E iPro 235 è, secondo la nostra opinione, una piastra per capelli decisamente valida e versatile. Nonostante il prezzo sia più elevato rispetto ad altri modelli Babyliss (BaByliss ST326E Slim 28mm Protect), la ST387E iPro 235 presenta comunque un buon rapporto qualità prezzo ed è dotata di alcune caratteristiche e funzioni aggiuntive che la rendono particolarmente versatile e adatta per tutti i tipi di capelli dai più delicati fino ai più difficili da trattare come ad esempio i capelli crespi.

Anche la BaByliss ST387E iPro 235 è dotata di piastre rivestite in Diamond Ceramic, materiale molto resistente,  sofisticato e con un’ottima durata nel tempo che, grazie alla sua alta densità e alla superficie liscia permette al ferro di mantenere un’elevata capacità sia di scorrimento che di trasmissione del calore in modo da proteggere i capelli donando al tempo stesso morbidezza e luminosità. L’effetto luminoso è inoltre garantito anche dalla speciale funzione Ionic, mentre le 6 impostazioni di temperatura, selezionabili tramite i pulsanti “Intense” (220-235ºC) e “Protect” (140,160,180, 200ºC) fanno si che questa piastra pe capelli sia utilizzabile sia sui capelli fini, danneggiati o sensibili che su quelli spessi, ricci o crespi.

Riportiamo di seguito quelle che, secondo la nostra opinione, sono le caratteristiche che meglio descrivono la piastra per capelli BaByliss ST387E iPro 235:

  • Funzione Ionic: permette di eliminare l’effetto crespo e l’elettricità del capello donandogli allo stesso tempo lucentezza e brillantezza.
  • Dimensioni ridotte 24 x 120 mm: grazie ad una larghezza ridotta di soli 24 mm la piastra BaByliss ST387E iPro 235 può essere usata comodamente anche sui capelli corti.
  • 6 impostazioni di temperatura con schermo LED: la BaByliss ST387E va da un minimo di 140ºC ad un massimo di 235ºC e può essere regolata facilmente a seconda del tipo di capello da trattare adattandosi così sia ai capelli sottili o rovinati che a quelli più spessi e crespi. Raggiunge la temperatura in poco tempo
  • Funzione Wet&Dry: permette di utilizzare la piastra per capelli sia sui capelli asciutti che su quelli umidi senza rovinarli (funzione disponibile anche nei modelli ST330E 2 in 1 iCurl e ST326E Slim 28mm Protect).
  • Garanzia di 3 anni: a differenza di altre piastre per capelli BaByliss, la ST387E iPro 235 ha una garanzia di ben 3 anni anziché di 2.

BaByliss ST387E iPro 235Capelli Brillanti Senza Effetto Crespo

Come dicevamo, la Funzione Ionic è una delle caratteristiche principali della BaByliss ST387E iPro 235 e permette di ottenere capelli perfettamente lisci eliminando anche l’effetto crespo. Questa tecnologia utilizza ioni negativi che vengono diffusi dalla nostra BaByliss ST387E sui capelli durante la fase di lisciatura in modo da ridurre eventuali arricciamenti indesiderati e la fastidiosa elettricità statica. La tecnologia ionica unita allo speciale rivestimento ceramico permettono alla BaByliss ST387E di lasciare i capelli perfettamente lisci, ma anche morbidi e lucidi. 

Grazie invece alla Temperature Technology la BaByliss ST387E raggiunge immediatamente la temperatura impostata mantenendola stabile durante tutto l’utilizzo e riscaldando in modo uniforme le piastre per un effetto liscio eccellente già alla prima passata. La stabilità della temperatura è molto importante in una piastra per capelli , infatti variazioni eccessive durante l’uso da un lato impedirebbero di stirare i capelli nel migliore dei modi, mentre dall’altro rischierebbero di rovinare i capelli più delicati.

La scelta della giusta temperatura a seconda del tipo di capello è un altro fattore fondamentale per ottenere un effetto liscio perfetto senza danneggiare i capelli. Infatti, se la temperatura è troppo bassa i capelli potrebbero restare crespi, mentre se è troppo alta si rischia di rovinarli. Proprio per questo la BaByliss ST387E iPro 235 permette di regolare la temperatura in 6 diversi modi tramite due pulsanti posti sul fianco del manico. Il pulsante “Intense” raggiunge le temperature più elevate arrivando fino a 235ºC per lisciare o modellare i capelli più spessi e crespi, mentre il pulsante “Protect” va dai 140ºC ai 200ºC ed è indicato per il trattamento di capelli fini e delicati.

Piastra per Capelli Corti e di Media Lunghezza

La particolare forma della BaByliss ST387E iPro 235 permette di modellare nel modo ottimale anche i capelli corti risultando particolarmente versatile. Le piastre della BaByliss ST387E iPro 235 infatti, con uno spessore di soli 24 mm , sono più strette rispetto a quelle di altri modelli (Remington S9620 Silk, L’Oreal Steam Pod) e meglio si prestano ad essere usate sui capelli corti permettendo di lisciarli e di modellarli comodamente.

Inoltre, nonostante non abbia piastre laterali,  grazie al suo design arrotondato la BaByliss ST387E iPro 235 può essere usata anche per creare boccoli o morbidi ricci. Aspettate che la spia rossa smetta di lampeggiare segno che la BaByliss ST387E ha raggiunto la temperatura impostata e, dopo aver diviso i capelli in ciocche di circa 2-3 cm, chiudetele una alla volta tra le due piastre vicino alla radice dei capelli e ruotate il lisciacapelli di 180° verso l’alto o verso il basso, a seconda del tipo di riccio che si vuole ottenere.  Fate scorrere lentamente la BaByliss ST387E iPro 235 come spiegato in questo video di su tutta la lunghezza, lasciate raffreddare i capelli e modellateli con un po’ di lacca.

Per un effetto liscio perfetto invece basterà stringere le ciocche tra le piastre riscaldate della BaByliss ST387E iPro 235 e farla scorrere lentamente fino alle punte, guarda il video di Babyliss Uk per saperne di più. Quest’operazione potrà essere eseguita sia sui capelli asciutti che su quelli umidi perché la BaByliss ST387E iPro 235 è dotata della funzione Wet&Dry che permette di stirare anche i capelli umidi senza il rischio di danneggiarli. Se l’effetto ottenuto non è quello desiderato potete ripassare il ferro più, ma tenete presente che più i capelli resteranno a contatto con la piastra più rischieranno di rovinarsi. Per ovviare a questo problema consigliamo di utilizzare sempre uno spray protettivo contro il calore vaporizzandolo su tutta la lunghezza prima di usare la piastra per capelli BaByliss ST387E iPro 235.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato per voi tutte le caratteristiche della BaByliss ST387E iPro 235 e, secondo la nostra opinione, si tratta di un’ottima piastra per capelli, versatile e con un efficace potere lisciante perfetto anche per stirare i capelli più ricci e crespi. La BaByliss ST387E grazie ad una larghezza ridotta di soli 24 mm non solo è perfetta per i capelli lunghi o di media lunghezza, ma va benissimo anche per i capelli corti risultando pratica e maneggevole. Inoltre la funzione Ionic lascia i capelli lisi e lucenti eliminando l’effetto crespo e l’elettricità statica. La BaByliss ST387E iPro 235 è una piastra per capelli di fascia media ed il prezzo si aggira tra i 40 ed i 60 euro, la qualità però è elevata grazie ad un’ottima fattura, all’elevato potere lisciante e alla presenza di 6 impostazioni diverse per la temperatura. Secondo la nostra opinione la BaByliss ST387E iPro 235 è dunque una piastra per capelli con un buon rapporto qualità prezzo: raggiunge la temperatura rapidamente per un effetto liscio già alla prima passata eliminando l’effetto crespo e l’elettricità statica. La BaByliss ST387E viene venduta inoltre con pratico tappetino isolante termoresistente per appoggiarla durante l’uso e per avvolgerla quando la si ripone.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Funzione Ionic
  • 6 impostazioni di temperatura
  • Adatta ai capelli corti
  • Garanzia di 3 anni
  • Funzione Wet&Dry
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi:

  • Non abbiamo riscontrato svantaggi
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Piastre professionali BaByliss Diamond Ceramic
  • Dimensioni piastre: 24 mm x 120 mm
  • Pulsante ON/OFF – Spegnimento automatico
  • Pulsante “Intense” 2 posizioni 220-235ºC
  • Pulsante “Protect”: 4 posizioni 140,160,180,200ºC
  • Cavo girevole
  • Piastre ottanti: facilitano lo scorrimento del ferro esercitando una pressione costante sui capelli, senza danneggiarli
  • Temperatura regolabile con schermo LED: 6 livelli (140 – 160 – 180 – 200 – 220 – 235 °C)
  • i-Temperature Technology: Raggiungimento immediato della temperatura di utilizzo –
  • Temperatura perfettamente stabile
  • Funzione Ionic
  • Wet & Dry: per un utilizzo su capelli asciutti o umidi
  • Blocco delle piastre, per riporle senza rovinarle
  • Tappetino isolante termoresistente

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss ST387E iPro 235

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto IstruzioneBaByliss ST387E iPro 235