BaByliss ST395E iPro 230 Steam

In questa recensione vi parleremo della piastra per capelli a vapore BaByliss ST395E iPro 230 Steam. Questa piastra lisciante a vapore Babyliss permette di stirare perfettamente i capelli risultando al tempo stesso particolarmente delicata grazie all’utilizzo del vapore. Il vapore rilasciato dalla BaByliss ST395E iPro 230 Steam infatti viene assorbito dai capelli che vengono reidratati dall’interno subendo meno l’aggressione da parte del calore. A differenza dei modelli professionali in uso nei saloni di parrucchiere, la BaByliss ST395E iPro 230 Steam non ha un serbatoio esterno, ma interno evitando così l’ingombro del cavo. Nonostante il serbatoio abbia dimensioni più ridotte rispetto ad altri modelli, come ad esempio la L’Oreal Steam Pod, la BaByliss ST395E iPro 230 Steam permette comunque di lisciare perfettamente anche chiome voluminose e lunghe. L’effetto del vapore inoltre permette di far durare di più la stiratura che resisterà meglio all’umidità esterna. Con temperatura regolabile fino a 230ºC, tecnologia ionica e piastre in Nano Titanium Ceramic la BaByliss ST395E iPro 230 Steam può essere usata su tutti i tipo di capelli dai più fini e delicati a quelli più spessi e difficili da trattare.

Valutazione I Migliori On-Line

BaByliss ST395E iPro 230 Steam
BaByliss ST395E iPro 230 Steam
Bottone Acquisto

4 Motivi per scegliere la BaByliss ST395E iPro 230 Steam

BaByliss ST395E iPro 230 Steam_5
BaByliss ST395E iPro 230 Steam_5

A differenza delle normali piastre liscianti (Philips HP8333/00Corioliss C1 Professional Styling Iron) la BaByliss ST395E iPro 230 Steam agisce in modo molto delicato sui capelli grazie all’impiego del vapore e pertanto risulta particolarmente adatta per chi ha i capelli delicati e fragili.

L’effetto ottenuto con la stiratura al vapore è inoltre particolarmente efficace e duraturo anche in caso di umidità esterna. Pertanto, secondo la nostra opinione, la BaByliss ST395E iPro 230 Steam è consigliabile anche per chi ha capelli ribelli, crespi e difficili da trattare.

Passiamo quindi ad analizzare le principali caratteristiche della piastra a vapore Babyliss ST395E:

  • Regolazione di temperatura da 170 a 230C: con la BaByliss ST395E iPro 230 Steam potrete scegliere la temperatura più adatta al vostro tipo di capello grazie alle impostazioni regolabili su 5 diversi livelli di calore da 170 a 230C. Scegliete a temperatura più bassa per i capelli fini o danneggiati riservando quella più alta solo per quelli più spessi e crespi.
  • Stiratura a vapore: il vapore viene emesso da una serie di piccoli fori sulla superficie della piastra e viene assorbito dai capelli che restano così più idratati e protetti, successivamente le piastre riscaldanti asciugano i capelli per un effetto perfettamente liscio.
  • Tecnologia ionica: oltre al vapore la BaByliss ST395E iPro 230 Steam si avvale anche della tecnologia ionica, la piastra rilascia infatti ioni negativi che eliminano l’elettricità statica dai capelli e combattono l’effetto crespo lasciando i capelli morbidi e lucenti.
  • Piastre in Nano Titanium Ceramic: si tratta di un rivestimento particolarmente liscio e resistente che fa scorrere dolcemente la piastra sui capelli senza strapparli o spezzarli.

Capelli Lisci, Perfetti e a Lunga Durata

BaByliss ST395E iPro 230 Steam_6
BaByliss ST395E iPro 230 Steam_6

La BaByliss ST395E iPro 230 Steam, come abbiamo visto, agisce in modo molto delicato sui capelli grazie all’uso del vapore.

Il grande vantaggio di questa piastra a vapore Babyliss è quello di lisciare perfettamente i capelli proprio come dal parrucchiere, ma con un rischio davvero minimo di rovinarli. Il vapore infatti svolge un’azione sia idratante che protettiva che lascia i capelli non solo perfettamente lisci, ma anche morbidi al tatto ed estremamente luminosi.

Particolarmente adatta per lisciare i capelli ricci e crespi, la BaByliss ST395E iPro 230 Steam, ma perfetta anche per il trattamento dei capelli fini e delicati soprattutto se usata in combo con i prodotti curativi specifici, questa piastra lisciante garantisce inoltre una piega duratura che resisterà senza problemi anche in caso di pioggia. Il vapore assorbito dai capelli li idrata dall’interno rendendoli meno sensibili all’umidità esterna e più resistenti contro l’effetto crespo.

Il Miglior Modo per Usare la Piastra a Vapore

BaByliss ST395E iPro 230 Steam_3
BaByliss ST395E iPro 230 Steam_3

Dopo aver riempito il serbatoio della Babyliss ed aver selezionato la temperatura desiderata tra le 5 disponibili, aspettate che raggiunga la temperatura di utilizzo e procedete con la stiratura. Dividete i capelli in ciocche e chiudetele una alla volta tra le piastre della piastra a vapore partendo dall’attaccatura come mostrato nel video di Babyliss Paris.

L’unica accortezza da tenere a mente è quella di passare la BaByliss ST395E iPro 230 Steam sui capelli più lentamente di come si fa con una normale piastra per dare modo al vapore di agire e alle piastre riscaldate di asciugare perfettamente i capelli. Il vapore verrà rilasciato appena la piastra viene chiusa e per una stiratura perfetta è consigliabile ripetere l’operazione 2 volte. 

Nonostante sia una piastra per capelli davvero eccellente la BaByliss ST395E iPro 230 Steam risulta però un po’ più ingombrante di una normale piastra lisciante e quindi decisamente scomoda da portare in viaggio. Anche la superficie delle piastre sono consistenti e, nonostante sia perfetta per lisciare i capelli, risulta meno adatta per modellare, creare delle onde o per essere utilizzata sui capelli corti come invece la Remington S8500 Shine Therapy o la Braun Satin Hair 7 ST710.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che , secondo la nostra opinione la BaByliss ST395E iPro 230 Steam è una piastra per capelli a vapore molto buona che non solo liscia perfettamente i capelli mantenendoli in piega per giorni, ma li lascia anche morbidi, lucenti ed idratati anche nei giorni più umidi. Con serbatoio interno per l’acqua, piastre flottanti in Nano Titanium Ceramic e temperatura regolabile fino a 230ºC (5 posizioni selezionabili sullo schermi digitale) la BaByliss ST395E iPro 230 Steam Pod agisce in modo delicato, ma estremamente efficace sui capelli sia fini e stressati che su quelli più spessi e ricci. Consigliamo questa piastra di fascia di prezzo medio alta soprattutto a chi ha capelli molto crespi e lunghi o a chi ha bisogno di una piastra da usare con molta frequenza ed è alla ricerca di un modello che liscia bene i capelli, ma che li protegge anche nel modo migliore. La sconsigliamo invece a chi ne fa un uso sporadico, a chi è alla ricerca di una piastra versatile per creare anche ricci e boccoli e a chi viaggia molto a causa delle sue dimensioni.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • 5 regolazioni temperatura
  • Piastre in Nano Titanium Ceramic
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Tecnologia a vapore
  • Tecnologia ionica

Svantaggi

  • un po’ ingombrante
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Rivestimento in Nano Titanium Ceramic
  • I-Temperature Tecnology
  • Raggiungimento immediato temperatura
  • Riscaldamento uniforme delle piastre
  • Regolazione della temperatura: 5 impostazioni
  • Steam function
  • Temperatura massima 230°C
  • Ionic function
  • Dimensioni Piastre 38 x 85 mm
  • Schermo digitale
  • Tappetino
  • Garanzia 3 anni.

Libretto e Manuale istruzioni BaByliss ST395E iPro 230 Steam

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione BaByliss ST395E iPro 230 Steam