Braun Satin Hair 7 ST710

In questa recensione vi parleremo di un’altra piastra per capelli Braun: la Braun Satin Hair 7 ST710. Piastra lisciante in ceramica flessibile NanoGlide che grazie alla superficie extra liscia permette una scorrevolezza migliore sui capelli mantenendo allo stesso tempo la salute delle cuticole. Con una larghezza di 24 mm la Braun Satin Hair 7 ST710 si adatta facilmente a tutti i tipi di capelli sia corti che lunghi, mentre la tecnologia Iontec con ioni attivi ripristina la giusta idratazione dei capelli eliminando l’effetto crespo e lasciando i capelli morbidi e luminosi. Il pratico display permette inoltre di regolare la temperatura in modo ottimale, in stadi di 5ºC partendo dai 130ºC fino ai 200ºC, in modo da adattarsi alle esigenze di tutti i tipi di capello da quelli più sensibili e sottili fino a quelli spessi e crespi. La Braun Satin Hair 7 ST710 è una piastra per capelli di fascia media, efficace e versatile ha anche un buon rapporto qualità prezzo.

Valutazione I Migliori On-Line

Braun Satin Hair 7 ST710
Braun Satin Hair 7 ST710
Bottone Acquisto

Capelli Lucidi ed Idratati Grazie agli Ioni Attivi

Braun Satin Hair 7 ST710
Braun Satin Hair 7 ST710

La principale caratteristica della Braun Satin Hair 7 ST710 è la presenza della tecnologia Iontec. Questa tecnologia brevettata Braun è stata appositamente creata per proteggere i capelli e per donare un effetto liscio e brillante, ma sano allo stesso tempo.

Premendo l’apposito pulsante la  Braun Satin Hair rilascia milioni di ioni attivi che eliminando l’elettricità statica doma immediatamente i capelli svolazzanti e crespi lasciandoli luminosi, lisci e morbidi. Gli ioni attivi inoltre svolgono anche un’azione idratante agendo come una sorta di balsamo sui capelli: avvolgono il capello e ripristinano la giusta idratazione dei capelli che era stata compromessa dal calore delle piastre.

Un ulteriore protezione è data poi dalle piastre fluttuanti della Braun Satin Hair 7 ST710 che riducono in modo significativo la frizione tra la piastra ed i capelli. Grazie inoltre alla presenza di una speciale molla la piastra evita che venga applicata un pressione eccessiva sui capelli salvaguardandoli contro eventuali rotture.

Piastra per Capelli con Controllo Preciso del Calore

Braun Satin Hair 7 ST710
Braun Satin Hair 7 ST710

Come accennato nell’introduzione, questa piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 ha come punto di forza la possibilità di regolare la temperatura in scatti che vanno di 5ºC in 5ºC in modo da adattarsi al meglio alle necessità dei diversi tipi di capello. La Braun 7 ST710 parte da una temperatura minima di 130ºC, particolarmente indicata per stirare senza rischi capelli fini, sensibili o rovinati, fino ad un massimo di 200ºC  per trattare al meglio anche i capelli più spessi, crespi o ricci.

La possibilità di regolare in modo preciso la temperatura grazie al pratico schermo sul manico è un fattore molto importante: in questo modo infatti se non siete sicuri di come possano reagire i vostri capelli all’uso della piastra, potrete procedere gradualmente aumentando di poco la temperatura di volta in volta senza il rischio di rovinarli. La Braun Satin Hair 7 ST710 inoltre raggiunge in fretta la temperatura impostata ed è pronta in soli 40 sec, mentre se doveste dimenticarla accesa, niente paura dopo 30 min entrerà in funzione lo spegnimento automatico.

Le 3 Migliori Caratteristiche della Braun Satin Hair 7 ST710

Braun Satin Hair 7 ST710
Braun Satin Hair 7 ST710

La Braun 7 ST710 è una piastra dal facile da usare, dalle funzioni essenziali e adatta a tutti i tipi di capelli. La larghezza contenuta delle sue piastre (24 mm) infatti ben si presta anche per l’uso sui capelli corti, mentre la precisione della regolazione della temperatura la rende adatta sia per i capelli fini che per quelli più spessi e ricci. Guarda il video di  Rafinanz Orbico CZ/SK per una panoramica completa della Braun 7 ST710.

Infine, la presenza della tecnologia a ioni attivi permette di eliminare in modo efficace l’elettricità statica e quel fastidioso effetto crespo dai capelli donando un effetto luminoso, morbido e sano.

Secondo la nostra opinione le caratteristiche principali della piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 sono:

  • Tecnologia Iontec: gli ioni attivi restituiscono la giusta idratazione ai capelli lasciandoli lisci e morbidi ed eliminando il crespo.
  • Versatilità: grazie alla regolazione di temperatura da 130 a 200ºC e alla larghezza ridotta delle piastre la Braun Satin Hair 7 ST710 è adatta a tutti i tipi di capelli, anche a quelli corti (come anche la BaByliss ST387E iPro 235 o la Remington S9500 Pearl).
  • Piastre in ceramica NanoGlide: per una migliore scorrevolezza sui capelli

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che la piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 è in ultima analisi una buona piastra per capelli con un rapporto qualità prezzo soddisfacente. L’effetto lisciante è ottimo, nonostante non raggiunga temperature troppo elevate, ed è adatta a tutti i tipi di capelli. Il pregio principale della Braun Satin Hair è senza dubbio la presenza della tecnologia a ioni attivi che non solo permette di eliminare l’elettricità e l’effetto crespo dai capelli, ma restituisce anche la giusta idratazione lasciando una chioma morbida e lucente. Il riscaldamento rapido, lo spegnimento automatico e il cavo girevole (2 metri) sono altri punti a favore della Braun 7 ST710. Di contro, l’assenza del meccanismo di blocco delle piastre è decisamente negativo perché potrebbero danneggiarsi quando la si ripone.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Tecnologia a ioni attivi
  • Controllo preciso della temperatura
  • Piastre sottili (24 mm)
  • Versatile

Svantaggi

  • Manca il sistema di blocco delle piastre
  • Temperatura massima un po’ bassa
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Tecnologia Iontec con ioni attivi
  • Controllo del calore
  • Piastra in ceramica NanoGilde
  • Piastre fluttuanti
  • Tempo di riscaldamento: 40 sec
  • Spegnimento automatico
  • Cavo: 2 m
  • Custodia
  • Larghezza piastre: 24 mm
  • Temperature: 130-200ºC
  • Cool Touch
  • Colore: nero

Libretto e Manuale istruzioni Braun Satin Hair 7 ST710

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Braun Satin Hair 7 ST710