Braun Satin Hair 7 ST750

In questa recensione vi parleremo della Braun Satin Hair 7 ST750, modello di fascia di prezzo medio alta studiata appositamente per il trattamento dei capelli tinti. Grazie alla Tecnologia Salva Colore infatti la Braun ST750 previene lo scolorimento dei capelli fino al 70% rispetto alle normali piastre per capelli lasciando i capelli più brillanti e luminosi. Pratica e facile da usare, questa piastra per capelli Braun consente di regolare la temperatura in base al tipo di capello da 130º a 200ºC e, grazie alla tecnologia Iontec rilascia ioni attivi che rendono i capelli morbidi e brillanti eliminando l’elettricità statica.  Ottima per i capelli medio lunghi, non è tuttavia l’ideale per i capelli molto corti poiché le piastre misurano circa 4 cm. Il rivestimento è invece in 100% ceramica e garantisce una scorrevolezza di 3 volte meglio rispetto alle piastre tradizionali diminuendo il rischio di rotture, mentre le piastre flottanti evitano di esercitare una pressione eccessiva proteggendo i capelli per uno styling più veloce e uniforme. Pronta in circa 40 secondi questa piastra è dotata anche di funzione booster per raggiungere la temperatura massima velocemente. Consigliamo questo modello a chi ha capelli tinti ed è alla ricerca di un modello specifico per proteggere il colore.

Valutazione I Migliori On-Line

braun-satin-hair-7-st750
braun-satin-hair-7-st750
Bottone Acquisto

3 Motivi per Scegliere la Braun Satin Hair 7 ST750

braun-satin-hair-7-st750_1
braun-satin-hair-7-st750_1

Costruita con buoni materiali e con un rapporto qualità prezzo positivo, la Braun Satin Hair 7 ST750 è una buona piastra per capelli che consente di creare styling sia lisci che mossi in modo pratico e sicuro grazie alla presenza delle punte termo isolate. Andiamo ora a vedere le principali caratteristiche di questo modello Braun:

  • Tecnologia salva colore: la caratteristica principale di questa piastra per capelli è sicuramente la sua tecnologia salva colore che consente di mantenere più a lungo il colore e la brillantezza della tinta. Attiva solo in modalità “capelli normali”, questa tecnologia Braun individua e seleziona la temperatura ideale per la tipologia dei capelli. prevenendone lo scolorimento fino al 70% rispetto alle tradizionali piastre per capelli.
  • Tecnologia Ionica: gli ioni attivi rilasciati dalla piastra eliminano l’elettricità statica dai capelli combattendo l’effetto crespo per capelli più lisci, morbidi e brillanti.
  • Piastre flottanti in 100% ceramica: le piastre della Braun Satin Hair 7 ST750 sono in 100% ceramica, materiale estremamente liscio e resistente che distribuendo il calore in modo uniforme evita danni ai capelli facendo scorrere la piastra fino a 3 volte più facilmente sulle ciocche. Il sistema di piastre flottanti evita inoltre di esercitare una pressione eccessiva che potrebbe spezzare o rovinare i capelli.

Piastra per Capelli Colorati ma non Solo

braun-satin-hair-7-st750_2
braun-satin-hair-7-st750_2

Nonostante la Braun Satin Hair 7 ST750 sia stata studiata appositamente per il trattamento dei capelli tinti, può essere utilizzata tranquillamente anche sui capelli normali. Si tratta infatti di una piastra mediamente potente che consente di lisciare e modellare sia i capelli fini e sensibili che quelli più spessi, ricci o crespi. Grazie infatti alla temperatura regolabile in base alla tipologia di capelli che va da un minimo di 130ºC ad un massimo di 200ºC, questa piastra può essere utilizzata in sicurezza sui diversi tipi di capelli. Tuttavia, secondo la nostra opinione, trattandosi di un modello per capelli delicati e con una temperatura massima non eccessiva, potrebbe non risultare sufficiente a stirare i capelli più difficili.

Pronta in soli 40 secondo, la Braun Satin Hair 7 ST750 raggiunge velocemente anche la temperatura massima grazie alla funzione turboboost, mentre per una maggiore maneggevolezza la punta è isolata teoricamente così da poterla impugnare facilmente anche per fare ricci e boccoli. Pur non trattandosi infatti di un modello multifunzione, con un po’ di manualità anche la Braun Satin Hair 7 ST750 esente di ottenere capelli mossi e boccoli morbidi.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Braun Satin Hair 7 ST750 è una buona piastra per capelli con un rapporto qualità prezzo positivo. Particolarmente indicata per chi ha capelli tinti questo modello Braun grazie alla speciale tecnologia Protezione Colore consente di mantenere la colorazione più a lungo intensa e brillante. Regolabile in diversi livelli di temperatura a seconda del tipo di capelli, la Braun Satin Hair 7 ST750 va da una temperatura minima di 130ºC ad una massima di 200ºC, non particolarmente elevata dunque ma tenete presente che si tratta di una piastra studiata per capelli sensibili come quelli colorati. Perfetta dunque per chi ha capelli normali, fini e trattati, risulta meno adatta per chi ha capelli molto difficili, ricci o crespi. Accanto alla tecnologia Salva Colore (attiva solo con la modalità “capelli normali”) troviamo anche la tecnologia ionica che rilasciando milioni di ioni attivi consente di eliminare l’elettricità statica per capelli morbidi e lucenti. Con piastre flottanti in ceramica, funzione turbo boot,  funzione memoria della temperatura (ricorda e ripropone l’ultima temperatura impostata), e spegnimento automatico, la Braun Satin Hair 7 ST750 è una buona piastra lisciante che consigliamo in particolare a chi a capelli tinti lunghi o medi.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • Temperatura regolabile da 130 a 200ºC
  • Tecnologia Salva Colore
  • Indicata per capelli delicati
  • Piastre flottanti in ceramica
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi

  • Temperatura massima un po’ bassa e poco adatta per i capelli molto molto ricci e crespi
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Gamma temperature: 130-200 ºC
  • Tempo di riscaldamento: 40 sec
  • Funzione Turbo Boost
  • Tecnologia Salva Colore
  • Tecnologia Ionic
  • Piastre flottanti 100% ceramica
  • Punta raffreddante
  • Funzione memoria della temperatura
  • Spegnimento automatico
  • Cavo di 2 metri

Libretto e Manuale istruzioni Braun Satin Hair 7 ST750

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Braun Satin Hair 7 ST750