Braun Sensocare ST780

In questa recensione vi parleremo dell’innovativa piastra per capelli Braun Sensocare ST780 che grazie alla speciale tecnologia SensoCare non solo permette di memorizzare le condizioni dei tuoi capelli, ma anche di adattare la temperatura per garantire al capello la massima protezione dal calore. La Braun Sensocare ST780 infatti è dotata di sensori che analizzano lo stato del capello e la sua idratazione per ben 20 volte al secondo permettendo al lisciacapelli di adattare la temperatura di volta in volta modificandola anche durante l’uso. In questo modo la Braun Sensocare garantisce una protezione ottimale a tutti i tipi di capelli, da quelli sottili e fini fino al quelli più spessi e ricci. La Sensocare ST780, come la Braun Satin Hair 7 ST710, è inoltre dotata di piastre in ceramica NanoGlide per una scorrevolezza eccezionale fino a 3 volte superiore a quella delle piastre tradizionali e, grazie ad una larghezza di 30 mm questa piastra è particolarmente adatta a capelli medio lunghi. Le piastre riscaldanti della Braun Sensocare inoltre sono flottanti e permettono di distribuisce la pressione in modo omogeneo evitando danni ai capelli e lasciandoli morbidi e lucidi già alla prima passata. Di fascia medio alta la Braun Sensore ST780 è secondo la nostra opinione la scelta ideale per chi pur avendo capelli sottili e sensibili non vuole rinunciare all’uso del lisciacapelli.

Valutazione I Migliori On-Line

Braun Sensocare ST780
Braun Sensocare ST780
Bottone Acquisto

5 motivi per scegliere la piastra Braun Sensocare ST780

Braun Sensocare ST780
Braun Sensocare ST780

La piastra Braun Sensore ST780 è una piastra innovativa che ben si adatta ad essere usata su tutti i tipi di capello e, secondo la nostra opinione è particolarmente consigliata a chi ha capelli sottili o particolarmente sensibili. I sensori incorporati della Braun Sensore infatti analizzato ben 20 volte al secondo ogni singola ciocca e, dopo averne verificato il grado di umidità, adattano in modo automatico la temperatura alle necessità dei capelli. In questo modo non rischierete mai di danneggiare i capelli con temperature troppo elevate, ma potrete ottenere un perfetto effetto liscio in totale sicurezza.

Inoltre, verificando la struttura del capello durante il passaggio la Braun Sensore ST780 può applicare una temperatura differente sulla radice e sulle punte che spesso risultano più secche e danneggiate. Con una temperatura massima di 200ºC la Braun Sensocare agisce bene anche sui capelli più spessi , mossi o ricci, mentre grazie al design arrotondato permette non solo di stirare i capelli ma anche di modellarli con ricci o boccoli.

Riportiamo di seguito 5 delle principali caratteristiche che, secondo la nostra opinione, fanno della Braun Sensore ST780 una delle migliori piastre che non danneggiano i capelli:

  • Sensocare System: questo sistema permette di rilevare il livello di umidità di ogni ciocca di capelli grazie a diversi sensori incorporati nella piastra e permette di ottenere acconciature più morbide e durature riducendo al minimo il rischio di rovinare i capelli.
  • Adattamento automatico della temperatura: la Braun Sensore modifica continuamente la temperatura adattandola al tipo di capello dalle radici fino alle punte. Mentre in modalità manuale permette di impostare la temperatura desiderata da 120 a 200ºC.
  • Display guida avanzato:  il display sul manico della Braun Sensocare fornisce dei feedback sull’uso della piastra aiutando ad ottenere uno stylish perfetto con meno passate.
  • Funzione Memory: questa piastra per capelli Braun permette di memorizzare fino a 3 differenti profili di capello registrandone le diverse caratteristiche in modo da garantire una piega sempre perfetta
  • Maneggevole: il design arrotondato e le punte termoisolante aiutano a maneggiare con maggior precisione la piastra permettendo di ottenere creazioni perfette di ricci ed onde.

Piastra per capelli estremamente sensibile

Braun Sensocare ST780
Braun Sensocare ST780

Come dicevamo la Braun Sensocare ST780 ha come caratteristica principale quella di essere particolarmente delicata sui capelli grazie ai suoi sensori che adattano la temperatura in base al tipo di capello. Questa piastra pe capelli Braun inoltre utilizza temperature più contenute che vanno da un minimo di 120ºC ad un massimo di 200ºC a differenza di  altri modelli che partono dai 140 fino ai 235ºC (BaByliss ST326E Slim 28mm ProtectKarmin G3 Salon ProImetec Salon Expert E15 50).

Proprio per questi motivi la Braun Sensocare ST780  è dunque più adatta a chi ha capelli fini, delicati, trattati o rovinati sia medi che lunghi perché permette di lisciarli ed acconciarli in totale sicurezza. Pur essendo adatta a tutti i tipi di capelli anche a quelli più spessi e ricci la Braun ST780 è secondo la nostra opinione meno efficace su chi ha capelli molto crespi e ricci e, per un effetto liscio perfetto, potrebbe richiedere diverse passate.

Inoltre, per un uso ottimale consigliamo di far scorrere lentamente la piastra sui capelli. Anche in questo caso la tecnologia della Braun Sensocare ST780 ci viene in aiuto, sul display infatti verrà visualizzata una guida con delle faccine sorridenti che indicano sia se il movimento viene eseguito alla giusta velocità che lo stato di asciugatura dei capelli.

Non solo per lisciare i capelli

Braun Sensocare ST780
Braun Sensocare ST780

La Braun Sensocare ST780 è tecnicamente una piastra lisciante, ma grazie al particolare design arrotondato è possibile anche ottenere un bell’effetto mosso come mostrato nel video di Braun. Prima di iniziare ad usare la vostra nuova piastra Braun Sensocare ricordatevi di impostare il profilo dei vostri capelli selezionando sullo schermo la lunghezza, lo spessore e la colorazione. La Braun Sensocare ST780 permette di memorizzare fino a 3 diversi profili ed è perfetta per le famiglie che hanno esigenze diverse in fatto di capelli.

Una volta accesa la Braun Sensore ST780 si scalda in pochissimo tempo, solo 30 secondi, raggiunta la temperatura necessaria  il simbolo del termometro smetterà di lampeggiare e potrete procedere con l’acconciatura. Spruzzate i capelli con uno spray protettivo contro il calore e, dopo aver diviso i capelli ben asciutti in ciocche di circa 2-3 cm di larghezza, chiudetele una ad una tra le piastre della Braun Sensocare.

Fate scivolare la piastra lentamente e in modo costante lungo i capelli partendo dalla radice fino alle punte. Per controllare meglio lo scorrimento potete anche stabilizzare la piastra tenendola chiusa alle estremità. Per creare invece ricci e boccoli  fissate una ciocca tra le piastre vicino alla radice e fate ruotare la Braun Sensocare di 180º e fatela scorre sulla lunghezza dei capelli tenendola inclinata in modo che la ciocca sia a contatto con tutta la superficie riscaldata. Una volta rilasciato il riccio fissatelo con la lacca.

Conclusioni

La Braun Sensocare ST780 è secondo la nostra opinione un‘ottima piastra per capelli. In particolare la consigliamo a chi ha capelli fini e sensibili che hanno bisogno di una piastra delicata e dalle temperature non troppo elevate. La Braun ST780 è perfetta anche per chi è alle prime armi perché adatta automaticamente la temperatura alle necessità dei vari tipi di capelli grazie alla funzione Sensocare, mentre sul display  vengono visualizzate utili informazioni per ottenere uno styling perfetto. Tenendo presente queste caratteristiche possiamo affermare che la Braun Sensocare ST780 vale sicuramente il prezzo che costa, si tratta infatti di una piastra per capelli di fascia medio alta. La sconsigliamo invece a chi, conoscendo già bene le proprie esigenze, è alla ricerca di una piastra lisciante semplice ed efficace senza troppe funzioni aggiuntive che fanno lievitare il prezzo, ma che rimarrebbero inutilizzate. Sconsigliata anche a coloro che vogliono una piastra che raggiunga temperature più elevate in modo da lisciare in una sola passata anche i capelli più ribelli, in questo caso consigliamo invece la Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition o la Ghd Gold Classic Styler .

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Adatta la temperatura al tipo di capello
  • Delicata con temperature ridotte 120-200ºC
  • Funzione Memory
  • Maneggevole

Svantaggi:

  • Arriva solo fino a 200ºC
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Tecnologia Sensocare
  • Adattamento automatico della temperatura
  • Display guida avanzato
  • Estremità attive per arricciare con punta intelligente
  • Controllo preciso del calore
  • Piastra in ceramica NanoGlide
  • Larghezza piastre: 30 mm
  • Riscaldamento rapido: 30 sec
  • Spegnimento automatico
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Temperature: 120-200ºC
  • Cavo girevole
  • Funzione Memory
  • Colore: nero

Libretto e Manuale istruzioni Braun Sensocare ST780

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Braun Sensocare ST780