Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition

In questa recensione parleremo della piastra per capelli Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition con piastre in titanio basculanti e tecnologia ad infrarossi. La Corioliss C1 Professional Stilyng  è una piastra per capelli di tipo professionale (come anche i modelli Ghd e Karmin Professional) e pertanto il prezzo è più elevato rispetto ad altri modelli, ma tenete presente che lo sono anche le sue prestazioni. Si tratta infatti di una piastra per capelli estremamente solida e leggera grazie all struttura in fibra di carbonio e decisamente efficace su tutti i tipi di capelli. La temperatura infatti è regolabile e va da un minimo di 120 ad un massimo di 235ºC , la Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition è dunque perfetta per stirare sia i capelli fini e delicati che quelli più spessi e ricci senza il rischio di danneggiarli e donando un effetto liscio perfetto immediato. Il liscio perfetto è garantito anche dalla presenza della Tecnologia ad Infrarossi che permette di eliminare velocemente l’umidità dei capelli lasciandoli lisci, morbidi e lucenti.  Le piastre in titanio della Coriolis C1 sono larghe 25 mm e sono adatte per il trattamento non solo di capelli lunghi o di media lunghezza, ma anche per quelli corti.

Valutazione I Migliori On-Line

Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition_2

Bottone Acquisto

Piastra Professionale  Corioliss C1: 5 Motivi per Sceglierla 

Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition
Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition

La Corioliss è un marchio americano specializzato in attrezzature professionali per i capelli. Le sue piastre e i suoi ferri arricciacapelli sono di ottima fattura e la  Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition non fa eccezione.

Questa piastra dalla struttura basic e con funzioni essenziali svolge perfettamente il suo dovere e liscia i capelli alla perfezione grazie ad un sistema di riscaldamento veloce che fa raggiungere alla Corioliss C1 la temperatura desiderata in soli 15 sec. Adatto per tutti i tipi di capelli, questo lisciacapelli va benissimo anche per essere usato sui capelli corti grazie alla larghezza ridotta delle sue piastre in titanio che misurano solo 25 mm. Altri modelli per capelli corti sono: Braun Satin Hair 7 ST710Imetec Bellissima B9 300 e BaByliss ST387E iPro 235.

Bella e leggera grazie alla struttura in fibra di carbonio la Corioliss C1 Professional Stilyng è disponibile in diversi colori e, secondo la nostra opinione rappresenta un ottimi investimento.

  • Piastre basculanti in titanio: il titanio permette alle piastre di scivolare senza fatica e di lisciare i capelli con un solo passaggio lasciando un effetto ultraliscio. Il sistema basculante invece non solo evita di applicare un eccessiva pressione sui capelli e di danneggiarli, ma permette anche di ottenere diversi tipi di acconciatura in modo semplice e veloce.
  • Tecnologia ad infrarossi: la Corioliss C1 emette durante l’uso dei raggi infrarossi lunghi che permettono di eliminare velocemente l’umidità dei capelli contrastando il fastidioso effetto crespo.
  • Temperature da 120 a 235ºC: questa piastra è dotata di una gamma di temperature davvero ampia e regolabile tramite una pratica rotella sul fianco. Partendo da una temperatura minima di soli 120ºC la Corioliss C1 può essere usata senza rischi anche sui capelli più delicati e rovinati, mentre alla temperatura massima lisci senza problemi i capelli crespi e ricci.
  • Riscaldamento rapido: la Corioliss C1 si scalda in soli 15 sec ed è una delle piastre per capelli con sistema di riscaldamento più rapido in commercio.
  • Doppia tensione: questa piastra è perfetta per chi viaggia molto infatti è dotata di un sistema di funzionamento che va sia con alimentazione a 110 V che a 240 V senza bisogno di un convertitore esterno.
  • Cavo girevole di 3 metri: il lungo cavo girevole della Corioliss C1 permette una grande libertà di movimento evitando che si attorcigli su se stesso.

Effetto Ultraliscio su Tutti i Tipi di Capelli

Come dicevamo uno dei grandi pregi di questa piastra per capelli, a differenza della Ghd Gold Classic Styler, è, secondo la nostra opinione, la possibilità di regolare la temperatura su tantissimi livelli diversi. Abbiamo visto in altre recensioni che spesso le piastre che utilizzano temperature molto basse hanno anche una temperatura massima ridotta, piastre perfette dunque per i capelli delicati e sottili, ma meno efficaci su quelli spessi e ricci. La  Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition invece è perfetta per tutti i tipi di capello poiché non solo permette di utilizzare temperature basse (120ºC) salvaguardando e proteggendo i capelli sensibili, ma anche di arrivare a ben 235ºC soddisfando così anche le esigenze dei capelli più difficili e ribelli. 

Le piastre in titanio d’altro canto garantiscono una scorrevolezza eccezionale e non spezzano i capelli anche grazie al loro sistema basculante che protegge i capelli da un’eccessiva pressione. Le piastre basculanti inoltre rendono più facile modellare i capelli e creare ricci e boccoli perfetti. Basterà chiudere le singole ciocche tra le piastre della  Corioliss C1 Professional Stilyng, ruotarla di 180º e farla scorrere su tutta la lunghezza. Per un effetto liscio perfetto invece posizionate la piastra vicino all’attaccatura dei capelli e fatela scivolare lentamente con un movimento fluido. 

Piastra con Tecnologia Infrarossi

Il principale motivo per cui si utilizza una piastra per capelli è quello di eliminare il fastidioso effetto crespo dai capelli tanto odiato da tutte le donne. Molte piastre però pur lisciando bene i capelli tendono ad elettrizzarli lasciandoli svolazzanti ed elettrici. Per ovviare a questo problema la  Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition è stata dotata di una Tecnologia ad Infrarossi. Gli infrarossi lunghi vengono rilasciati durante il passaggio della piastra sui capelli ed eliminano velocemente l’umidità residua dai capelli lasciandoli così perfettamente lisci e senza elettrizzarli. 

La  Corioliss C1 si è dunque dimostrata un‘ottima piastra per capelli, secondo la nostra opinione tra le migliori nella sua fascia di prezzo, poiché garantisce un effetto lisciante immediato ed è pratica e maneggevole da usare. Il suo cavo di ben 3 metri è tra i più lunghi in commercio ed essendo girevole non si attorciglia su se stesso, mentre il manico ergonomico garantisce una presa comoda e sicura. Scopri come utilizzare al meglio questa piastra Corioliss nel video di Corioliss Official Chanel

Conclusioni

La  Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition è secondo la nostra opinione un’ottima piastra per capelli professionale e ha un buon rapporto qualità prezzo. Comoda e maneggevole da usare la  Corioliss C1 è anche sicura grazie alla presenza dello spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo. L’ampia gamma di temperature la rende inoltre particolarmente versatile ed efficace sia sui capelli più sottili e delicati che su quelli spessi e difficili da trattare. Le piastre in titanio garantiscono alla  Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition una ottima scorrevolezza  sui capelli, mentre la tecnologia infrarossi permette di eliminare l’umidità lasciando i capelli lisci e lucenti senza effetto crespo. Infine la  Corioliss C1 è anche particolarmente adatta per essere portata in viaggio sia per la presenza sella custodia termoresistante per il trasporto che per il doppio voltaggio 110-240 V  che permette di usare la Corioliss C1 anche all’estero senza problemi e senza comprare un convertitore esterno. 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

Vantaggi

  • Piastre in titanio
  • Tecnologia infrarossi contro il crespo
  • Ampia gamma di temperature (120-235ºC)
  • Cavo girevole di 3 m
  • Riscaldamento in soli 15 sec
  • Doppia tensione
  • Adatta anche per capelli corti

Svantaggi

  • Non abbiamo riscontrato svantaggi
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Piattini in Titanio basculanti
  • Dimensione piastre: 2,5 cm
  • Tecnologia a infrarossi
  • Interruttore accensione/spegnimento con led
  • Cavo girevole da 3mt
  • Temperatura regolabile 120 – 235° C
  • 30w di potenza
  • riscaldamento rapido in 15 sec
  • Doppio voltaggio 110-240v
  •  Corredata di pochette termoresistente
  • Dimensioni complessive:36,5 x 13,5 x 7 cm
  • Peso: 299 g

Libretto e Manuale Istruzioni Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition