Contenuti della Recensione
In questa recensione vi parleremo della piastra ad onde Corioliss The Big Wave, modello professionale di fascia di prezzo medio alta per creare onde morbide e naturale effetto “Beach Waves”. L‘elevata qualità offerta da Corioliss è evidente anche in questa piastra che vanta piastre ondulate in tormalina con rivestimento in ceramica, per un miglior scorrimento sui capelli, e tecnologia a ioni negativi per neutralizzare l’elettricità statica e combattere l’effetto crespo. Facile da usare e abbastanza maneggevole grazie al design ergonomico Soft Touch che consente una presa sicura questa piastra a onde consente di creare velocemente onde grandi e naturali per uno styling d’effetto, ma naturale. Con una temperatura massima di 210ºC e controllo della temperatura integrato la Corioliss The Big Wave si adatta a tutti i tipi di capelli per uno styling definito e sicuro. I guanti proteggi dita inclusi consentono inoltre di utilizzarla in completa sicurezza maneggiandola senza rischi di scottature. Consigliamo questo modello a chi è alla ricerca di una piastra ad onde di tipo professionale e di elevata qualità costruttiva per creare onde effetto Beach Waves piuttosto larghe.

The Big Waves: Piastra per Onde Larghe e Naturali

Come dice il nome stesso la piastra ad onde Corioliss The Big Wave consente di ottenere onde effetto Beach Waves piuttosto grandi. I suoi 3 ferri arrotondati infatti si incastrano l’uno nell’altro imprimendo sulle ciocche un movimento ondulato simile all’effetto che si crea sui capelli quando si va al mare a causa della salsedine e del sole. Il diametro dei ferri è piuttosto consistente e regala ai capelli delle belle onde larghe e naturali.
Potrete utilizzare la vostra Corioliss The Big Wave su tutta la lunghezza, su singole ciocche, o solo sulla parte finale dei capelli per dare un effetto ancora più naturale. Utilizzare la piastra ad onde è molto semplice, basterà infatti dividere i capelli in ciocche di circa 3 cm e chiuderle una alla volta tra i ferri della piastra e tenere in posa qualche secondo. Ripetete questa operazione su tutta la lunghezza facendo attenzione a non ripassare sulle parti già modellate. A causa delle dimensioni piuttosto consistenti questa piastra Corioliss, come tutte le piastre ad onda, risulta un po’ pesante e difficile da maneggiare nella parte posteriore della testa. Per saperne di più e scoprire come creare perfetto onde effetto Beach wves consultate le nostre guide “Piastra a Onde” e “Come Fare i Capelli Ondulati”.
Efficacia e Protezione con le Piastre in Tormalina e Ceramica

Trattandosi di una piastra ti tipo professionale il prezzo risulta piuttosto elevato, ma anche la qualità va di pari passo e la Corioliss The Big Wave si dimostra un‘ottima piastra ad onde caratterizzata da una fattura molto buona. Corioliss combina le piastre in tormalina con un rivestimento in ceramica estremamente liscio e compatto che permette di distribuire il calore in modo uniforme proteggendo i capelli da picchi di temperatura. L’elevata scorrevolezza inoltre evita di strappare o tirare i capelli e li lascia morbidi, ben definiti e luminosi.
Con una temperatura massima di 210ºC e controllo integrato la Corioliss The Big Wave si adatta alle esigenze di tutti i tipi di capelli, mentre la tecnologia a ioni negativi combatte l’elettricità statica lasciando i capelli settori e senza effetto crespo.
Conclusioni
Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Corioliss The Big Wave è un’ottima piastra ad onde che consente di creare in modo facile e veloce delle onde larghe disciplinando i capelli in modo naturale. Di fascia di prezzo medio alta, la Big Wave è una piastra professionale dotata di piastre in tormalina e ceramica per una maggior scorrevolezza e protezione dei capelli, mentre il design ergonomico con impugnatura Soft Touch permette una presa sicura durante lo styling. Facile da usare, ma un po’ pesante questo modello Corioliss è inoltre dotato di controllo integrato della temperatura con una massima di 210ºC e tecnologia ionica per un effetto antistatico. Consigliamo questo modello a coloro che vogliono una piastra ad onde professionale per creare onde larghe effetto Beach Waves.
La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Caratteristiche tecniche e Accessori
- Piastre in tormalina con rivestimento in ceramica
- Tecnologia antistatica a ioni negativi
- Controllo della temperatura integrato
- Soft touch, per una presa sicura
- Temperatura max. di 210° C
- Contiene pratici proteggi dita