Ghd Gold Classic Styler

In questa recensione vi parleremo della Ghd Gold Classic Styler, piastra per capelli di fascia di prezzo alta e dalle prestazioni professionali. Ghd è da sempre uno dei marchi migliori nel campo dei prodotti per capelli ed è largamente usato anche dai professionisti nei saloni da parrucchiere. Come tutti i prodotti Ghd anche la Gold Classic Styler è una piastra di alta qualità costruita con ottimi materiali, solida e duratura che permette di stirare nel migliore dei modi i capelli senza danneggiarli e lasciandoli morbidi e lucenti. Le piastre riscaldanti della Ghd Gold Classic Styler sono infatti in ceramica, materiale estremamente liscio che ditribuisce il calore in modo uniforme permettendo di scorrere dolcemente sui capelli senza tirarli. Le lamelle inoltre sono in un elegante color oro, così come le scritte e alcune finiture, e regalano a questa piastra Ghd un design di grande effetto. La Ghd Gold Classic Styler è ottima sia per stirare i capelli che per modellarli creando ricci e boccoli grazie alla forma arrotondata sia delle piastre che della scocca esterna, purtroppo però questa piastra non permette di regolare la temperatura che è fissa e quindi non adatta ad essere usata su tutti i tipi di capelli.

Ghd Gold Classic Styler_2
Ghd Gold Classic Styler_2

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Le 5 Caratteristiche Principali della Ghd Gold Classic Styler

Ghd Gold Classic Styler_4
Ghd Gold Classic Styler_4

La Ghd Gold Classic Styler è una piastra per capelli di tipo professionale come la Corioliss C1 Professional Styling e la Karmin G3 Salon Pro, bella ed elegante è costruita con materiali di elevata qualità per garantire ai tuoi capelli una stiratura perfetta e sicura.

Passiamo ora ad analizzare nel dettaglio le principali caratteristiche della Ghd Gold Classic Styler:

  • Piastre in ceramica extra lisce: la ceramica è uno dei materiali più utilizzati e raccomandati per le piastre per capelli perchè distribuisce il calore in modo uniforme minimizzando i danni ai capelli e garantendo una miglior stiratura. Oltre ad essere in ceramica le piastre della Gold Classic Styler sono anche estremamente lisce in modo da scorrere ancora più facilmente sui capelli senza tirarli o spezzarli.
  • Design arrotondato: sia le piastre riscaldanti che la scocca esterna della Ghd Gold Classic Styler sono arrotondate e consentono di modellare con facilità i capelli creando ricci, boccoli o morbide onde.
  • Adatta ai capelli corti: questa piastra è anche particolarmente indicata per chi ha i capelli corti grazie alle sue piastre particolarmente sottili.
  • Tecnologia ionica: gli ioni negativi rilasciati dalla Ghd Gold Classic Styler eliminano l’elettricità statica e aiutano a combattere l’effetto crespo. Allo stesso tempo la tecnologia a ioni svolge anche un’azione protettiva contro il calore lasciando i capelli più morbidi, setosi e lucenti.
  • Voltaggio universale: molti paesi extra europei utilizzano un sistema di voltaggio diverso dal nostro ed è necessario munirsi di un adeguato trasformatore elettrico per poter utilizzare gli apperecchi prodotti per il mercato italiano. La Ghd Gold Classic Styler ci evita questo inconveniente perché consente di sclegliere tra due diverse tensioni elettriche: 110 e 240 V, questa piastra è quindi particolarmente utile ed indicata per chi viaggia molto all’estero.

Piastra con Temperatura Fissa

Ghd Gold Classic Styler

Nonostante la Ghd Gold Classic Styler sia una piastra professionale di alta qualità ha, secondo la nostra opinione, un grosso difetto: la temperatura non è regolabile, ma bensì fissa. La possibilità di regolare la temperatura è un grande vantaggio per una piastra per capelli perchè consente di adattarsi al meglio alle esigenze dei diversi tipi di capelli.

Non tutti i capelli infatti possono essere stirati alla stessa temperatura: una temperatura troppo bassa può essere l’ideale per i capelli fini o rovinati, ma potrebbe non essere sufficenti per stirare efficacemente i capelli ricci o molto crespi. Al contrario una temperatura elevata, perfetta per lisciare anche i capelli più ribelli, potrebbe danneggiare e rovinare i capelli più delicati e sensibili.

La piastra Ghd Gold Classic Styler purtroppo ha una temperatura fissa e pertanto, secondo la nostra opinione, è adatta principalmente per i capelli normali, non trattati e senza particolari problemi di crespo. A nostro parere è davvero un peccato che una piastra di qualità professionale come questa Ghd non consenta di regolare la temperatura tenendo conto anche del prezzo decisamente elevato.

Come Utilizzare al Meglio la Piastra per Capelli Ghd

Ghd Gold Classic Styler_3

La piastra per capelli Ghd Gold Classic Styler è una piastra multifunzione che permette di creare styling sia lisci che mossi in modo facile e veloce. Pronta in pochi secondi e super leggera, questa piastra è anche estremamente maneggevole grazie a ad un rivestimento speciale che rende il manico ancora più freddo al tatto.

Come viene spiegato nel video del canale YouTube dell’azienda, utilizzare questa piastra Ghd è molto semplice basterà inserire la spina ed attendere che la piastra arrivi in temperatura, quando la luce si spegne la nostra Ghd Gold Classic Styler sarà pronta per essere usata.

Dopo aver diviso i capelli in ciocche sottili di circa 3 cm, chiudetele una alla volta tra le piastre della Ghd Gold Classic Styler e fatela scorrere dolcemente e in modo costante per tutta la lunghezza fino alle punte. Se desiderate creare capelli mossi o boccoli basterà girare la piastra di 360 con la ciocca all’interno e farla scorrere fino alle punte tenendo la ciocca ben tesa. Una volta aperta la piastra modellate il riccio ottenuto con le dita e fissate con un po’di lacca. Per saperne di più potete consultare le nostre guide dove vi spiegheremo passo per passo come ottenere capelli mossi, ricci o con i boccoli.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Ghd Gold Classic Styler è una piastra per capelli di ottima qualità sia per quanto riguarda i materiali che per la sua resa, ma che presenta alcune mancanze che la fanno scadere di qualità soprattutto a causa del prezzo elevato. La Ghd Gold Classic Styler appartiene ad una fascia di prezzo elevata, ma non consente di regolare la temperatura che è fissa e quindi poco adatta ad essere utilizzata su alcuni tipi di capelli. Se tuttavia non avete esigenze particolari (capelli fini, sensibili o molto crespi) questa piastra Ghd è comunque una buona scelta ed unisce alle ottime prestazioni della ceramica e della tecnologia a ioni, l’eleganza di un design splendido, ultraleggero e con dettagli dorati. La Ghd Gold Classic Styler è anche l’ideale per essere portata in viaggio grazie al suo sistema di voltaggio universale e al pratico cappuccio proteggi lame. Il cavo girevole e la modalità di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo aggiungono valore a questa piastra che nonostante alcuni difetti resta comunque tra le migliori in commercio.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Piastre in ceramica
  • Tecnologia ionica
  • Adatta ai capelli corti
  • Design arrotondato ed elegante
  • Voltaggio universale

Svantaggi:

  • La temperatura non è regolabile
  • Prezzo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Finish professionale
  • Lamelle più lisce
  • Fusto più leggero e più freddo al tatto
  • Elementi riscaldanti in ceramica
  • Lamelle smussate
  • Modalità sleep mode
  • Voltaggio Universale
  • Cavo girevole
  • Custodia protettiva per le lamelle
  • Garanzia di 2 anni

Libretto e Manuale istruzioni Gold Classic Styler

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Gold Classic Styler