Imetec Bellissima B9 100

In questa recensione vi parleremo della Imetec Bellissima B9 100, piastra per capelli in ceramica dalle funzioni base e dal prezzo molto contenuto. La Imetec Bellissima B9 100 è una piastra lisciante efficace che permette di ottenere capelli lisci e lucenti in una sola passata. Una delle caratteristiche principali di questa piastra è l’ottimo rapporto qualità prezzo, la Imetec B9 100 infatti appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa ( circa 30 euro), ma ha un’ottimo potere lisciante ed è pratica e veloce da usare raggiungendo la temperatura massima in pochi secondi grazie al sistema Quick Heating System. Questa piastra per capelli Imetec utilizza una temperatura di 210ºC e non è regolabile,  perfetta dunque per capelli normali o spessi, ma meno indicata per i capelli più delicati, fini o rovinati che potrebbero danneggiarsi con una temperatura così elevata. Le piastre della Imetec Bellissima B9 100 misurano 110 x 25 mm e sono adatte a tutte lunghezze di capelli lavorando facilmente anche i capelli corti grazie alla larghezza ridotta. Inoltre la Bellissima B9 100 ha uno speciale rivestimento in ceramica che permette una distribuzione uniforme del calore garantendo una protezione assoluta ai capelli che rimangono splendenti e luminosi.

Valutazione I Migliori On-Line

Imetec Bellissima B9 100
Imetec Bellissima B9 100
 Bottone Acquisto

Un Liscio Perfetto in 1 Sola Passata

Imetec Bellissima B9 100
Imetec Bellissima B9 100

La Imetec Bellissima B9 100 è una piastra per capelli dalle funzioni base e dal prezzo contenuto che permette di lisciare i capelli in una sola passata lasciandoli lucidi e morbidi allo stesso tempo. Le sue piastre in Ceramic Coating infatti distribuiscono il calore in modo uniforme lisciando e modellando i capelli con la massima protezione. Il rapporto qualità prezzo è decisamente conveniente e la Imetec Bellissima B9 100 rappresenta un buon compromesso tra efficacia nello stirare i capelli e convenienza di prezzo.

Pur essendo adatta a tutti i tipi di capello questa piastra, secondo la nostra opinione, non è la scelta migliore per chi ha capelli fini e delicati, la temperatura infatti non è regolabile e potrebbe risultare eccessiva per questo tipo di capello rischiando di danneggiarlo ulteriormente. In caso di capelli particolarmente sensibili vi consigliamo invece di orientarvi sulla Braun Sensocare ST780 o sulla Severin HC 0614.

La  Imetec Bellissima B9 100 è invece perfetta per i capelli più robusti, ricci o crespi e, in generale ben si presta ad essere usata sui capelli normali e senza particolari problematiche. La temperatura massima di 210ºC viene raggiunta in pochi secondo grazie al sistema Quick Keating System ed è ottimale per lisciare i capelli in una sola passata. Passare più volte la piastra sulla stessa ciocca infatti è dannoso perché i capelli restano a contatto con il calore per troppo tempo rischiando di danneggiarsi.

Imetec Bellissima B9 100 Ideale sia per Capelli Lunghi che Corti

Imetec Bellissima B9 100
Imetec Bellissima B9 100

Le piastre della Imetec Bellissima B9 100 come abbiamo visto sono rivestite in uno speciale materiale ceramico e misurano 110 x 25 mm. La larghezza contenuta è l’ideale e rende questa piastra particolarmente versatile e adatta per trattare sia i capelli medio lunghi che quelli corti. Una superficie troppo larga, come quella della Remington S9620 Silk ad esempio, impedirebbe alla piastra di “catturare” i capelli più corti o di modellarli con precisione. Anche la lunghezza della Imetec Bellissima B9 100 è l’ideale, con 110 mm infatti potrete lavorare i capelli nel modo ottimale lisciandoli e modellandoli per ottenere morbidi boccoli.

Per un effetto liscio perfetto accendete la vostra Imetec Bellissima e fatela scaldare bene, nel frattempo dividete i capelli in ciocche i circa 3 cm di larghezza e chiudetele una per volta nella piastra partendo vicino all’attaccatura dei capelli. Facendo attenzione a non scottarvi fate scivolare lentamente la Imetec Bellissima B9 100 fino alle punte e rilasciate la ciocca. Se volete modellare i capelli dandogli ad esempio una piega verso l’interno, girate leggermente la piastra in prossimità delle punte fino ad ottenere la curvatura desiderata, tenete in posa qualche secondo e rilasciate il ferro.

Nonostante la Imetec Bellissima B9 100 non sia un ferro arricciacapelli, con un po’ di pratica potrete imparare a creare anche ricci e boccoli solo con l’aiuto della vostra piastra Imetec, in rete potrete trovare tantissimi tutorial che vi spiegheranno passo passo come fare come ad esempio questo di Clio MakeUp.

Imetec Bellissima B9 100
Imetec Bellissima B9 100

Una Piastra per Capelli Utile anche in Viaggio

Pratica e maneggevole la Imetec Bellissima B9 100 è davvero facilissima da usare e, grazie al suo cavo girevole eviterete che si attorcigli durante l’uso. Inoltre, un’altra caratteristica importante di questa piastra per capelli è la presenza del doppio voltaggio. La Imetec Bellissima infatti può funzionare sia a 100 che a 240 V. Questa caratteristica, presente anche nella Remington S3500 Ceramic, è particolarmente utile per chi viaggi molto all’estero poiché permette di utilizzare la vostra piastra Imetec ovunque senza dover ricorrere a scomodi ed ingombranti trasformatori di corrente.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente i pregi ed i difetti possiamo dire che la Imetec Bellissima B9 100 è una piastra per capelli che svolge bene il compito per cui è stata costruita: stirare i capelli perfettamente alla prima passata. Il rivestimento in ceramica delle sue piastre distribuisce il calore in modo uniforme proteggendo i capelli e garantendo un perfetto effetto liscio, luminoso e lucente. La Imetec Bellissima B9 100 inoltre si scalda in pochissimi secondi raggiungendo una temperatura massima di 210ºC, questo permette di ottenere un disco perfetto evitando di stressate i capelli con ulteriori passate. Pratica ed economica, la Imetec B9 100 ha l’unico difetto di non poter regolare la temperatura in base al proprio tipo di capello ed è quindi poco consigliata a chi ha capelli fini, delicati o rovinati. Infine, con una larghezza contenuta di 25 mm questa piastra è la scelta ideale anche per chi ha i capelli corti. Scopri anche le altre piastre della linea Bellissima di ImetecImetec Bellissima B9 300Imetec Bellissima B9 400.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Si scalda in fretta
  • effetto liscio già alla prima passata
  • Doppio voltaggio 100-240 V
  • buon rapporto qualità prezzo
  • Adatta per capelli corti

Svantaggi

  • Non si può regolare la temperatura
  • manca il sistema di chiusura delle piastre
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Piastre extra lunghe (110×25 mm): per una lisciatura rapida e perfetta
  • Ceramic Coating: per una distribuzione omogenea del calore e la massima protezione dei capelli.
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Temperatura massima 210°C
  • Automatic Multi-Voltage 100-240v
  • Interruttore ON/OFF
  • Cavo girevole

Libretto e Manuale istruzioni Imetec Bellissima B9 100

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Imetec Bellissima B9 100