Imetec Bellissima B9 300

In questa recensione vi parleremo di un’altra piastra per capelli Imetec Bellissima: la Imetec Bellissima B9 300. Evoluzione della Bellissima B9 100, questa piastra offre decisamente piu’ funzioni risultando molto piu’ versatile pur mantenendo un prezzo contenuto. La Imetec Bellissima B9 300 infatti ha davvero un ottimo rapporto qualita’ prezzo e pur appartenendo ad una fascia di prezzo medio bassa offre prestazioni eccellenti lisciando i capelli in una sola passata e lasciandoli morbidi e lucenti. Lo speciale rivestimento in Gloss Ceramic Coating “Silk Effect” distribuisce il calore in modo uniforme per una stiratura perfetta ed una protezione ottimale di tutti i tipi di capelli, la piastra Bellissima B9 300 infatti ha una temperatura regolabile in 5 livelli che va da un minimo di 150º C ad un massimo di 230º C. Pronta all’uso in pochi secondi, la Imetec Bellissima B9 300 è l’ideale per tutti i tipi di capello e permette di creare styling sia lisci che mossi grazie alle sue piastre arrotondate.

Valutazione I Migliori On-Line

Imetec Bellissima B9 300
Imetec Bellissima B9 300
Bottone Acquisto

5 Motivi per Scegliere la Imetec Bellissima B9 300

Imetec Bellissima B9 300
Imetec Bellissima B9 300

La Imetec Bellissima B9 300 è, secondo la nostra opinione, un’ottima piastra per capelli: tra le migliori nella sua categoria di prezzo insieme alla Severin HC 0614, risulta superiore anche rispetto ad alcuni modelli più costosi. Il prezzo contenuto e la buona qualità sia dei materiali con cui è costruita che del potere lisciante fanno di questa piastra la scelta ideale per chi è alla ricerca di un lisciacapelli efficace e versatile, ma con un prezzo contenuto.

Ecco 5 dei motivi che ci hanno convinti a dare alla Imetec Bellissima B9 300 il punteggio massimo:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo: con un prezzo contenuto tra i 35 e i 40 euro la Imetec B9 300 offre comunque un’ottima qualità dello styling e una buona protezione dei capelli grazie alla temperatura regolabile
  • Thermo Control System: perfetta per tutti i tipi di capelli grazie alla regolazione elettronica della temperatura su 5 livelli da 150ºC a 230ºC con schermo LED.
  • Riscaldamento veloce: la Bellissima B9 300 raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi permettendo di lisciare i capelli già con una sola passata.
  • Rivestimento in ceramica e piastre flottanti: il risvestimento in Gloss Ceramic “Silk Effect” garantisce una distribuzione omogenea del calore che permette una piega perfetta e allo stesso tempo la massima protezione del capello, le piastre flottanti con Active Plates Technology invece si adattano ad ogni ciocca per un risultato super definito.
  • Design arrotondato: le piastre della Imetec bellissima B9 300 sono arrotondate e permettono di ottenere facilmente sia uno styling liscio che ricci e boccoli.

Piastra per Tutti i Tipi di Capelli

Imetec Bellissima B9 300
Imetec Bellissima B9 300

Rispetto al modello base della linea Bellissima, la Bellissima B9 100, la Imetec Bellissima B9 300 offre molte possibilità in più ad un prezzo di poco superiore. A differenza del modello precedente che aveva una temperatura fissa di 210ºC,  la Imetec B9 300 può invece essere regolata su 5 diversi livelli di temperatura che vanno dai 150ºC ai 230ºC. Questa caratteristica è molto importante poichè permette di adattare la piastra alle esigenze dei propri capelli senza il rischio di rovinarli.

I capelli sottili e fragili vengono facilmente danneggiati dalle alte temperature ed è quindi più indicato utilizzare sempre le temperature piú basse su questo tipo di capelli, mentre quelli spessi, ricci o mossi per essere lisciati in modo ottimale hanno bisogno di temperature più elevate. La Imetec Bellissima B9 300 soddisfa tutte le necessità e, grazie al sistema di riscaldameto veloce raggiunge in pochi secondi anche la temperatura massima di 230ºC.

In caso di capelli particolarmente rovinati o sensibili però la temperatura minima di 150ºC potrebbe comunque essere eccessiva e secondo la nostra opinione è meglio orientarsi su un modello di piastra con temperature più basse a partire da 120C come ad esempio la Karmin G3 Salon Pro o la Braun Sensocare ST780. Ad ogni modo per essere sicuri di non rovinare i capelli prima di procedere all’acquisto chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia e ricordatevi sempre di usare uno spray protettivo contro il calore prima di procedere con la stiratura.

Capelli Lisci o Mossi in Modo Semplice e Veloce

Imetec Bellissima B9 300
Imetec Bellissima B9 300

Come abbiamo visto la Imetec bellissima B9 300 è una piastra che si adatta facilmente ad ogni tipo di capello ed è adatta non solo per lisciare i capelli con un effetto liscio perfetto, ma anche per modellarli e per creare acconciature mosse con ricci e boccoli. La particolare forma arrotondata sia della parte esterna che delle piastre riscaldanti permettono alla Bellissima B9 300 di ottenere facilmente styling sia lisci che mossi.

Le piastre della Imetec Bellissima B9 300 inoltre sono flottanti con Active Plates Technology e si adattano automaticamente alla ciocca senza esercitare una pressione eccessiva per un risultato perfettamente definito già in una sola passata.

Per un effetto liscio perfetto, dopo aver impostato la temperatura desiderata, passate lentamente la vostra Imetec Bellissima su ogni singola ciocca partendo dalle radici fino alle punte. Il rivestimento ceramico permetterà alla piastra di scorrere facilmente sui capelli senza tirarli lasciandoli lisci, morbidi e lucenti.

Più facile da usare rispetto ad un ferro per i capelli, la Imetec Bellissima B9 300 permette di modellare anche ricci e boccoli.  Per uno styling mosso, dopo aver chiuso la ciocca di capelli nella piastra, ruotate la Imetec Bellissima B9 300 di 180 nella direzione desiderata e fatela scorrere lungo i capelli in modo da creare dei ricci. Una volta finito fate raffreddare i capelli e fissate l’acconciatura con della lacca.

Per ottenere dei bei boccoli definiti ci vorrà un po’ di pratica, ma poi potrete sbizzarrirvi con tante pettinature diverse. Su internet sono inoltre disponibili tantissimi tutorial diversi per creare ricci e boccoli con la votra piastra per capelli come questo di Elena Hair Designer.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Imetec Bellissima B9 300 è davvero un‘ottima piastra per capelli caratterizzata da un eccellente rapporto qualità prezzo. Per un prezzo che si aggira intorno ai 40 euro la Bellissima B9 300 offre ottime prestazioni grazie al sistema di riscaldamento veloce e alle sue piastre in ceramica che distribuiscono il calore in modo uniforme scorrendo con facilità sui capelli senza rovinarli. Adatta sia ai capelli fini e delicati che a quelli più robusti e crespi, la Imetec Bellissima B9 300 può essere regolata eletronicamente in 5 diversi livelli con temperature cha vanno dai 150 ai 230C. Inoltre il sistema di blocco delle piastre permette di riporla in totale sicurezza evitando che si danneggi. Con una larghezza delle piastre di 3 cm questo modello è più indicato per capelli medi o lunghi,mentre per i capelli corti consigliamo di orientarsi su una piastra con dimensioni più sottili come la BaByliss ST387E iPro 235 o la Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Rivestimento in ceramica Silk Effect
  • Piastre flottanti
  • Adatta a tutti i tipi di capelli
  • Riscaldamento rapido
  • Design arrotondato

Svantaggi

  • La temperatura minima di 150C potrebbe comunque essere eccessiva per i capelli più delicati
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Rivestimento in Gloss Ceramic Coating “Silk Effect”
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C (5 livelli di temperatura)
  • Active Plates Technology
  • Piastre arrotondate per uno styling liscio o mosso
  • Riscaldamento rapido
  • Blocco Tasti
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole (1,8 m)
  • Interruttore ON/OFF
  • Tensione: 220, 240 V
  • Potenza 54 W
  • Dimensioni: 30 x 4 x 7 cm
  • Peso: 272 g

Libretto e Manuale istruzioni Imetec Bellissima B9 300

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Imetec Bellissima B9 300