Imetec Bellissima B9 400

In questa recensione vi parleremo di un’altra piastra per capelli della linea Imetec Bellissima: la Imetec Bellissima B9 400. Ultima arrivata in casa Bellissima la Imetec B9 400 riprende molte delle caratteristiche già presenti nella Imetec bellissima B9 300, migliorandole con un diverso rivestimento ceramico ancora più efficace e con ben 9 livelli di temperatura. A differenza del modello precedente, la Imetec B9 400 è dotata di regolazione digitale della temperatura con display LCD. Ritroviamo invece la Active Plates Technology che grazie alle piastre flottanti permette di adattarsi automaticamente alla ciocca evitando di esercitare una pressione eccessiva sui capello e donando un risultato perfettamente definito già in una sola passata. Mentre il rivestimento della nostra Imetec Bellissima B9 400 è il Keratin and Ceramic Care che oltre a distribuire uniformemente il calore dona vitalità istantanea e una protezione intensa per capelli vellutati, luminosi ed elastici al tempo stesso. Il prezzo resta comunque abbastanza contenuto e si aggira intorno ai 50 euro e, secondo la nostra opinione, anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è più che buono.

Valutazione I Migliori On-Line

Imetec Bellissima B9 400
Imetec Bellissima B9 400
 
Bottone Acquisto

Imetec Bellissima B9 400 o B9 300? Le 3 Differenze Principali

Imetec Bellissima B9 400
Imetec Bellissima B9 400

La Imetec Bellissima B9 400 rappresenta l‘evoluzione della Imetec B9 300 e se ne differenzia solo per alcune piccole varianti. La potenza lisciante si equivale ed entrambi i modelli stirano i capelli perfettamente già alla prima passata e sono dotati di sistema di riscaldamento rapido che permette alla piastra di raggiungere la massima temperatura di 230ºC in pochi secondi. Anche il design è simile e, grazie alle piastre arrotondate, la Imetec Bellissima permette di ottenere in modo semplice e veloce non solo styling lisci, ma anche mossi con ricci e boccoli.

Passiamo ora ad analizzare le caratteristiche che differenziano la Imetec Bellissima B9 400 dalla B9 300:

  • Rivestimento Keratin and Ceramic Care: questo speciale rivestimento ceramico è stato studiato appositamente per proteggere i capelli distribuendo il calore in modo omogeneo e per donargli una vitalità istantanea. Le piastre della Imetec B9 400 sono quindi l’ideale per donare un aspetto luminoso ai capelli che rimangono morbidi ed elastici. Ad ogni modo le differenze sono davvero minime poichè anche il rivestimento della Bellissima B9 300 permette di ottenere capelli protetti e luminosi.
  • Regolazione digitale della temperatura: la Imetec Bellissima B9 400 controlla la temperatura in modo digitale anzichè elettronico ed è dotata di uno schermo LCD che visualizzata la temperatura impostata.
  • 9 livelli di temperatura: questa piastra va da una temperatura minima di 150C ad una massima di 230ºC ed è regolabile su 9 diversi livelli anzichè i 5 della Imetec B9 300.

Una Piastra per Capelli Versatile e Adatta a Tutti

Imetec Bellissima B9 400
Imetec Bellissima B9 400

Facile e semplice da usare la Imetec Bellissima B9 400 è adatta a tutti i tipi di capelli grazzie ai suoi 9 livelli di impostazione della temperatura che permettono di andare da un minimo di 150ºC ad un massimo di 230ºC adattandosi alle esigenze sia dei capelli sottili e fragili che a quelli dei capelli più spessi, ricci o mossi.

I capelli infatti non sono tutti uguali e le piastre che utilizzano una temperatura fissa spesso non riescono a soddisfare le nostre esigenze. Se si hanno capelli fini e delicati la temperatura preimpostata, come nel caso della Imetec bellissima B9 100, potrebbe essere eccessiva ed il rischio di rovinare o bruciare i capelli è elevato. Al contrario, una temperatura troppo bassa non riuscirebbe a stirare nel migliore dei modi i capelli ricci o crespi costringendo a fare più passate con il rischio di rovinare o spezzare il fusto dei capelli.

Proprio per questi motivi le piastre per capelli con temperatura regolabile sono la scelta ideale perchè permettono di  trattare nel modo più adeguato i diversi tipi di capelli. La Imetec BellissimaB9 400 sotto questo punto di vista è davvero ottima perchè ha ben 9 diversi livelli su cui impostare la temperatura ed è pertanto particolarmente versatile. Inoltre, le piastre flottanti con Active Plates Technology si adattano ad ogni ciocca modellandola in modo perfetto senza esercitare eccessiva pressione e senza tirare i capelli.

Tenete comunque presente che la temperatura minima di questa piastra è di 150ºC, pertanto se avete capelli particolarmente fragili o molto rovinati sarà meglio orientarvi verso modelli con temperature minime inferiori come la Braun Sensocare ST780 o la Corioliss C1 Professional Styling Iron Carbon Fiber Edition.

Capelli Lisci o Mossi in una Sola Passata

Imetec Bellissima B9 400
Imetec Bellissima B9 400

La Imetec Bellissima B9 400 ha la caratteristica particolare di fungere sia da piastra lisciacapelli che da ferro per creare ricci e boccoli. La forma arrotondata sia della parte esterna che delle piastre permettono infatti alla Imetec B9 400 di modellare facilmente i capelli curvandoli per ottenere un effetto mosso come mostrato in questo video del canale YouTube di Imetec

Dopo aver diviso i capelli in ciocche di circa 2-3 cm, posizionate la vostra Imetec Bellissima B9 400 vicino all’attaccatura dei capelli e, facendo attenzione a non scottarvi ruotatela di 180º in avanti o indiatro a seconda del verso che volete dare al riccio e fatela scorrere dolcemente e in modo fluido lungo tutta la lunghezza. Una volta ottenuto l’effetto desiderato fissate l’acconciatura con un po’ di lacca. Vi consigliamo di dare un’occhiata ai numerosi tutorial presenti in rete in modo datrovare la tecnica più adatta a voi.

Anche se utilizzate a basse temperature le piastre per capelli possono con il tempo rovinare i capelli. Il contatto con il calore infatti li danneggia e li sfibra, proprio per questo è consigliabile utilizzare sempre uno spray protettivo contro il calore da spruzzare in modo uniforme sulle lunghezze prima di procedere con la stiratura.

Conclusioni

La Imetec Bellissima B9 400 è, secondo la nostra opinione un’ottima piastra per capelli con un rapporto qualità prezzo molto buono e caratterizzata da un design arrotondato per creare styling sia lisci che mossi. Pur appartenendo ad una fascia di prezzo medio la Imetec B9 400 offre delle ottime prestazioni regalando capelli lisci, morbidi e lucenti già alla prima passata grazie allo speciale rivestimento ceramico che scorre facilmente sui capelli senza tirarli. La Imetec Bellissima B9 400 raggiunge inoltre la temperatura desiderata solo in pochi secondi ed è regolabile digitalmente in 9 diversi livelli di temperatura che vanno da un minimo di 150ºC ad un massimo di 230ºC. Pratica e voloce da usare e da riporre, questa piastra per capelli Imetec è dotata inoltre di schermo LCD, cavo girevole e blocco sia dei tasti che delle piastre. Non diamo il massimo dei voti solo perchè, secondo la nostra opinione, questa piastra è molto simile alla Imetec bellissima B9 300 che offre le stesse prestazioni ad un prezzo inferiore.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Riscaldamento rapido
  • 9 livelli di temperatura
  • Design arrotondato
  • Rivestimento Keratin and Ceramic Care
  • Piastre flottanti

Svantaggi

  • La temperatura minima di 150C potrebbe comunque essere eccessiva per i capelli più delicati
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Regolazione digitale della temperatura da 150°C a 230°C
  • 9 livelli di temperatura
  • Rivestimento piastre: Keratin and Ceramic Care
  • Piastre flottanti Active Plates Technology
  • Piastre arrotondate per ottenere uno styling liscio o mosso
  • Display LCD
  • Sistema di riscaldamento rapido
  • Blocco tasti
  • Sistema di chiusura piastre
  • Cavo girevole 1,8 m
  • Interruttore ON/OFF
  • Peso: 372 g
  • Tensione: 220-240 V
  • Potenza: 54 W

Libretto e Manuale istruzioni Imetec Bellissima B9 400

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Imetec Bellissima B9 400