L’Oreal Steam Pod

In questa recensione vi parleremo della piastra per capelli a vapore L’Oreal Steam Pod per una piega perfetta e duratura come dal parrucchiere. A differenza delle normali piastre per capelli la L’Oreal Steam Pod non si limita a scaldare ma,  come suggerisce il nome, emette anche del vapore che permette di lisciare i capelli in modo più delicato riducendo i danni provocati dal calore. Estremamente potente, la piastra L’Oreal Steam Pod svolge le esatte funzioni delle piastre a vapore usate dai parrucchieri con l’unica differenza della capienza del serbatoio che in questo caso è più piccolo rispetto ai modelli in uso nei saloni. Le piastre in metallo anodizzato inoltre sono flottanti ed evitano di esercitare una pressione eccessiva che potrebbe rovinare i capelli per un risultato morbido e lucente. Il filtro per demineralizzare l’acqua garantisce un vapore puro, mentre i 5 livelli di temperatura da 140 a 210C permettono di utilizzare la piastra a vapore L’Oreal Steam Pod su tutti i tipi di capelli dai più sottili e delicati fino ai più spessi e crespi senza rovinarli e mantenedo la piega per giorni anche con la pioggia. La L’Oreal Steam Pod è una piastra per capelli di fascia alta e ha un prezzo elevato.

Valutazione I Migliori On-Line

L'Oreal Steam Pod_2
L’Oreal Steam Pod_2
Bottone Acquisto

3 Motivi per Scegliere la Piastra a Vapore L’Oreal Steam Pod

L'Oreal Steam Pod
L’Oreal Steam Pod

Come suggerisce il nome, l’elemento chiave della L’Oreal SteamPod è il vapore che viene rilasciato con una pressione costante attraverso dei piccoli fori posti davanti alle piastre riscaldanti ogni volta che la piastra viene chiusa intorno alla ciocca di capelli. In questo modo i capelli assorbono il vapore e si mantengono idratati, mentre le piastre calde in metallo anodizzato li asciugano lasciandoli lisci, ma morbidi e lucenti allo stesso tempo.

La L’Oreal Steam Pod nasce dalla collaborazione tra due aziende leader nel loro settore: la L’Oreal specializzata in prodotto per la cura dei capelli e la Rowenta famosa per le sue caldaie a vapore. La Steam Pod infatti si avvale di una caldaia esterna dotata di filtro per demineralizzare l’acqua e collegata tramite un cavo alla piastra.

  • Elevato potere lisciante: la sinergia tra il vapore e le piastre riscaldanti in metallo anodizzato permette di ottenere un liscio perfetto anche sui capelli più difficili e ribelli. Particolarmente adatta per trattare i capelli ricci o molto crespi, grazie al suo capiente serbatoio la L’Oreal Steam Pod permette di lisciare anche capelli molto lunghi e voluminosi lasciandoli perfettamente lisci e lucenti.
  • Piega duratura a prova di umidità: grazie all’utilizzo del vapore i capelli che naturalmente contengono acqua vengono idratati e non risentiranno dell’umidità presente all’esterno mantenendo la piega molto più a lungo senza alcun effetto crespo. Perfetta quindi per ottenere un liscio perfetto anche nel periodo invernale quando c’è molta umodità nell’aria e per chi ha i capelli molto ricci o crespi.
  • Delicata e non rovina i capelli: il vapore rilasciato dalla Steam Pod idrata a fondo i capelli e riduce al minimo il rischio di danni dovuti al calore. Inoltre questa piastra può essere regolata su 5 diversi livelli di temperatura da un minimo di 140 ad un massimo di 240C adattandosi in tal modo anche ai capelli più sottili e delicati.

Liscio Perfetto e Capelli più Forti e Luminosi

L'Oreal Steam Pod
L’Oreal Steam Pod

Il grande vantaggio di questa piastra a vapore L’Oreal è quello di lisciare perfettamente i capelli proprio come dal parrucchiere, ma con un rischio davvero minimo di rovinarli. Come abbiamo visto infatti il vapore svolge un’azione idratante e protettiva che lascia i capelli non solo perfettamente lisci, ma anche morbidi al tatto ed estremamente luminosi.

Per aumentare ulteriormente l’effetto lisciante e per un’ulteriore protezione e cura dei capelli la piastra L’Oreal Steam Pod può essere usata in sinergia con gli appositi prodotti L’Oreal, a volte venduti insieme alla piastra. Tra questi troviamo la Crema riparatrice attivata al vapore arricchita di pro-keratina che ripristinando il componente naturale della fibra capillare la liscia apportando una straordinaria fluidità e al tempo stesso protegge e ripara i capelli dagli shock termici. Questa crema è disponibile in due versioni: una per capelli normali non particolarmente sensibili e una seconda specifica per capelli sensibilizzati e fragili.

Infine, il siero per le punte e per le aree danneggiate ripara ulteriormente il capello nelle sue parti più fragili. Per un risultato perfetto applicate la crema protettiva alla keratina sui capelli umidi e asciugateli bene, dopodichè mettete il siero sulle punte e procedete a passare la piastra L’Oreal Steam Pod effettuando 1 o due passaggi su ogni singola ciocca.

Nonostante la L‘Oreal Steam Pod dia il massimo in combinazione con questi prodotti, il loro uso non è strettamente necessario e può essere tranquillamente omesso ottenendo comunque un effetto di liscio perfetto grazie alla potenza del vapore. Se desiderate potete comunque usare prodotti simili anche di altri marchi.

Come Utilizzare nel Migliore dei Modi la Piastra a Vapore

L'Oreal Steam Pod
L’Oreal Steam Pod

Dopo aver riempito il serbatoio della L‘Oreal Steam Pod ed aver selezionato la temperatura desiderata tra le 5 disponibili, aspettate che raggiunga la temperatura di utilizzo e procedete con la stiratura. Dividete i capelli in ciocche e chiudetele una alla volta tra le piastre della Steam Pod partendo dall’attaccatura.

L’unica accortezza da tenere a mente è quella di passare la L’Oreal Steam Pod sui capelli più lentamente di come si fa con una normale piastra per dare modo al vapore di agire e alle piastre in metallo di asciugare perfettamente i capelli. Il vapore verrà rilasciato appena la piastra viene chiusa e per una stiratura perfetta è consigliabile ripetere l’operazione 2 volte.

Particolarmente adatta per lisciare i capelli ricci e crespi, la L’Oreal Steam Pod è perfetta anche per il trattamento dei capelli fini e delicati soprattutto se usata in combo con i prodotti curativi specifici. Nonostante sia una piastra per capelli davvero eccellente la L’Oreal Steam Pod risulta un pò ingombrante e decisamente scomoda da portare in viaggio a causa della presenza del serbatoio. Anche le dimensioni della piastra sono consistenti e, nonostante sia perfetta per lisciare i capelli, risulta meno adatta per modellare, creare delle onde o essere utilizzata sui capelli corti.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che , secondo la nostra opinione la L’Oreal Steam Pod è una piastra per capelli a vapore davvero eccezzionale che non solo liscia perfettamente i capelli mantenendoli in piega per giorni, ma li lascia anche morbidi, lucenti ed idratati. La nota negativa purtroppo è il prezzo, la Steam Pod appartiene ad una fascia di prezzo alta ed il costo non è da poco (oltre i 200 euro). Si tratta comunque di una piastra per capelli professionale che utilizza le stesse tecnologie di quelle usate nei saloni di parrucchieri e permette di mantenere una piega perfettamente liscia senza effetto crespo anche nei giorni più umidi. Con serbatoio esterno, filtro per demineralizzare l’acqua, piastre flottanti e 5 livelli di temperatura da 140 a 210C la L’Oreal Steam Pod agisce in modo delicato, ma estremamente efficace sui capelli sia fini e stressati che su quelli più spessi e ricci. Tenendo conto del prezzo elevato e delle dimensioni consigliamo questa piastra soprattutto a chi ha capelli molto crespi e lunghi o a chi ha bisogno di una piastra da usare con molta frequenza ed è alla ricerca di un modello che liscia bene i capelli, ma che li protegge anche nel modo migliore. La sconsigliamo invece a chi ne fa un uso sporadico, a chi è alla ricerca di una piastra versatile per creare anche ricci e boccoli e a chi viaggia molto.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Potere lisciante elevato
  • Piega a prova di pioggia
  • temperatura regolabile
  • Delicata e non rovina i capelli
  • Risultati professionali

Svantaggi

  • Ingombrante
  • Prezzo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Piastra a vapore
  • Serbatoio esterno
  • 5 livelli di temperatura
  • Temperatura da 140 a 210 C
  • Piastre flottanti in metallo anodizzato

 

Libretto e Manuale istruzioni L’Oreal Steam Pod

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione L’Oreal Steam Pod

Colori disponibili

La piastra per capelli L’Oreal Steam Pod è disponibile in due colori: bianco e nero! Scegli il tuo preferito e fai clic per andare direttamente al miglior prezzo su Amazon.

L'Oreal Steam Pod Bianca
L’Oreal Steam Pod Bianca

L'Oreal Steam Pod
L’Oreal Steam Pod