Remington S6280 Ondulata

In questa recensione vi parleremo della Remington S6280 Ondulata una piastra per capelli dal particolare design che permette di creare onde naturali e ben definite. Più larga dei normali lisciacapelli, la Remington S6280 è costituita da 3 ferri arrotondati che si incastrano tra loro quando si chiude la piastra per creare delle onde naturali di grandezza media. L’effetto ottenuto con questa piastra è molto naturale e ricorda le famose “Beach Waves”, le onde che si formano sui capelli quando si è al mare. Il rivestimento di questa piastra a onde Remington è antistatico in ceramica e tormalina per una maggior protezione contro il calore ed un miglior scorrimento sui capelli che restano morbidi, lucenti e con onde definite. La Remington S6280 Ondulata è adatta a tutti i tipi di capelli sia fini che spessi grazie alla temperatura regolabile che a da un minimo di 150 ad un massimo di 210 C, ma secondo la nostra opinione è sconsigliata per chi ha i capelli corti che non potrebbero beneficiare dellèffetto a onde a causa della larghezza del triferro. Facile e veloce da usare la Remington S6280 si scalda in soli 30 secondi ed è dotata di spegnimento automatico (60 min) e di voltaggio universale (120-240 V).  Questa piastra ad onde appartiene ad una fascia di prezzo media e ha un buon rapporto qualità prezzo.
Valutazione I Migliori On-Line
Remington S6280 Ondulata
Remington S6280 Ondulata
Bottone Acquisto

Le 3 Caratteristiche Principali della Remington S6280 Ondulata

Remington S6280 Ondulata
Remington S6280 Ondulata

La Remington S6280 Ondulata nasce appositamente per creare un effetto mosso con onde definite e di media grandezza che assomigliano all’effetto ottenuto quando si slegano le trecce o alle onde che si creano quando si va almare. Questa piastra infatti non serve per fare i ricci o i boccoli, ma solo per creare delle belle onde naturali che danno volume ai capelli. Se pertanto non state cercando quest’effetto specifico, ma volete un effetto mosso più vinino a quello dato dai boccoli vi consigliamo di orientarvi  piuttosto su un ferro arricciacapelli o su una piastra multifunzione.

Passiamo ora ad analizzare nello specifico le caratteristiche principali della Remington S6280 Ondulata:

  • Piastre Ondulate: le piastre di questo modello Remington sono caratterizzate da una particolare forma ondulata costituita da 3 ferri arrotondati delle dimensioni di circa 3 cm l’uno. La parte superiore e quella inferiore si incastrano tra loro imprimendo ai capelli la loro forma e creando così un bell’effetto mosso con onde naturali.
  • Rivestimento antistatico ionico in ceramica e tormalina: il rivestimento della Remington S6280 Ondulata garantisce la massima protezione contro il calore grazie alla presenza della ceramica e della tormalina che distribuiscono il calore in modo uniforme senza rovinare i capelli e che fanno scorrere il ferro agevolmente senza spezzarli. I capelli restano morbidi e lucenti grazie alla componente antistatica e ionica che elimina l’elettricità statica e l’effetto crespo.
  • Temperatura regolabile: la Remington S6280 è dotata i una pratica rotellina che permette di regolare la temperatura secondo le esigenze dei propri capelli da un minimo di 150 ad un massimo di 210C. Le temperature più basse sono consigliabili fep i capelli fini e delicati, mentre quelle più elevate per il trattamento dei capelli spessi, ricci o crespi.

Capelli Ondulati con il Minimo Sforzo

Remington S6280 Ondulata
Remington S6280 Ondulata

La piastra a onde Remington S6280 è facilissima da usare e crea in poco tempo uno styling mosso definito e duraturo. Grazie al riscaldamento rapido infatti raggiunge la temperatura desiderata in circa 30 secondi, mentre le piastre larghe permettono di trattare sia piccole ciocche che porzioni maggiori di capelli per un effetto più naturale e morbido. L’effetto ottenuto sono onde regolari e non troppo fitte, niente a che vedere con il frisè tanto diffuso negli anni ’90.

Ricordate però che la Remington S6280 Ondulata non serve per fare boccoli o ricci veri e propri quindi se state cercando quel tipo di effetto vi consigliamo di orientarvi su un modello differente come i ferri arricciacapelli specifici per i ricci o le piastre multifunzione che consentono di ottenere sia capelli lisci che boccoli.

La Remington S6280 Ondulata è dunque una buona piastra a onde che svolge bene il compito per cui è stata studiata. Unica nota negativa di questa piastra Remington è il peso abbastanza consistente e potrebbe dar fastidio in caso di uso prolungato, questo problema può verificarsi soprattutto a chi ha una massa di capelli consistente che quindi richiede dei tempi maggiori di utilizzo. Anche le dimensioni della Remington S6280 ( 34,5 x 15,1 x 8 cm) sono maggiori rispetto alle normali piastre liscianti, ma necessarie al fine di ottenere un buon risultato.

Come Fare le “Beach Waves”

Remington S6280 Ondulata
Remington S6280 Ondulata

Ormai da qualche anno si sente spesso parlare sia on line che nei saloni di parucchiere dei capelli con effetto Beach Waves, ma cosa sono esattamente queste famigerate Beach Waves? Letteralmente possiamo tradurlo con ”Onde da Spiaggia”,  questa parola fa infatti riferimento diretto al movimento a onde che si ha sui capelli quando si va al mare e che si crea a causa dell’acqua del mare e della salsedine che si trova nell’aria nelle localita marinare. Questo bello e naturale tipo di acconciatura è molto difficile da ottenere quando non si è in vacanza e per farlo si può ricorrere o a dei prodotti specifici o alle piastre per capelli ad onda. La Remington S6280 Ondulata serve proprio a questo, andiamo a vedere come procedere per ottenere i migliori risultati con questa piastra.

Innanzitutto selezionate la temperatura più indicata per il vostro tipo di capelli tramite l’apposita rotellina posta sul manico della Remington S6280 e aspettate che la piastra a onde arrivi in temperatura, l’indicatore di accensione lampeggia mentre la piastra si riscalda e diventa fisso quando è pronta all’uso. A questo punto potete procedere in due modi a seconda dell‘effetto che volete ottenere: onde fitte e definite o più naturali, larghe e “disordinate”.

Per creare onde più fitte dividete i capelli in piccole ciocche  e, iniziando dalle radici, posizionate le piastre della Remington S6280 ai lati della ciocca e tenere in posizione per alcuni secondi. Per ottenere un effetto ancora più definito tenete la piastra in posizione più a lungo facendo attenzione a non esagerare per non danneggiare i capelli. Procedete spostando il ferro su tutta la lunghezza della ciocca fino per ottenere un’onda continua. Ripetete l’operazione su tutte le ciocche procedendo dal basso e per sezioni. Una volta finito, lasciate raffreddare i capelli e fissate le onde ottenute con la lacca.
Per ottenere onde più larghe procedete nello stesso modo, ma prendete ciocche più ampie e, per un effetto un po’ disordinato procedete trattando le ciocche senza un ordine preciso. Per aumentare l’effetto beach waves, dopo aver fatto le onde con la vostra Remington S6280 potete fissarle con un prodotto per lo styling ad effetto bagnato.
Ricordatevi invece che, al fine di proteggere i capelli nel modo migliore, è sempre consigliato l’uso di un prodotto protettivo contro il calore.

Conclusioni

Dopo averne analizzato qttentamente le caratteristiche per questa recensione possiamo dire che la Remington S6280 Ondulata è, secondo la nostra opinione una buona piastra ad onde che permette di creare un effetto morbido e naturale sui capelli in modo semplice e veloce. Le piastre rivestite in ceramica e tormalina proteggono i capelli lasciandoli lucidi e non eletrizzati, mentre la temperatura regolabile da 150 a 210 C permette alla Remington S6280 di adattarsi a tutti i tipi di capelli da quelli fini e delicati fino ai più spessi e crespi. Le onde ottenute con questa piastra hanno un effetto naturale e durano a lungo. Facile da usare la Remington S6280 Ondulata è però un po’ ingombrante e pesante, ma resta comunque nella media di questo tipo di piastra per capelli, la presenza del doppio voltaggio inoltre permette di portarla anche in viaggio senza dover comprar un trasformatore. Bella ed elegante grazie alla finitura nera con dettagli fucsia, la Remington S6280 è decisamente un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo molto positivo grazie anche alla presenza dello spegnimento automatico che entra in funzione dopo 60 minuti di inutilizzo ricucendo così i rischi.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Onde morbide e naturali
  • Temperatura regolabile
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Voltaggio universale 120-240 V
  • Spegnimento automatico

Svantaggi

  • un po’ pesante
Bottone Acquisto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

  • Piastre ondulate per creare onde perfette e naturali
  • Rivestimento con massima protezione: antistatico, ceramica, tormalina e ionico
  • Temperatura regolabile da 150 a 210°C
  • Riscaldamento rapido: pronto in 30 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole da 1,8m
  • Peso: 700 g circa
  • Dimensioni: 34,5 x 15,1 x 8 cm

Libretto e Manuale istruzioni Remington S6280 Ondulata

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Remington S6280 Ondulata