Remington S1450 Ceramic

In questa recensione vi parleremo di una piastra Remington essenziale ed economica: la Remington S1450 Ceramic, modello di fascia di prezzo medio bassa con un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di una piastra per capelli multifunzione piuttosto sottile e dalle funzioni base adatta in particolare a capelli medi e corti, le piastre infatti sono larghe 21 mm e e sono l’ideale per lisciare e modellare anche frange, ciuffi o piccole ciocche. Anche le dimensioni complessive della S1450 Ceramic sono piuttosto contenute e, pur non essendo una piastra mini, è comunque pratica e facile da portare in viaggio grazie anche al voltaggio universale che la rende utilizzabile anche all’estero. Pratica e maneggevole, questa piastra Remington è dotata di piastre flottanti in ceramica per una migliore scorrevolezza sui capelli e una ottimale distribuzione del calore per capelli lisci, luminosi e protetti. Il movimento oscillatorio delle piastre riscaldate si adatta inoltre ad ogni ciocca evitando di esercitare una pressione eccessiva che potrebbe causare danni e rotture ai capelli. La Remington S1450 Ceramic è una piastra decisamente buona soprattutto tenendo presente il costo molto contenuto, meno di 30 euro, ma è un modello a temperatura fissa. Pronta in circa 30 secondi questa piastra raggiunge una temperatura di 215ºC e non è regolabile, indicata quindi per chi ha capelli normali o spessi, mentre a chi ha capelli fini o sensibili consigliamo di orientarsi su un modello più delicato e con temperatura regolabile.

Valutazione I Migliori On-Line

Remington S1450 Ceramic
Remington S1450 Ceramic

Bottone Acquisto

3 Punti di Forza della Remington S1450 Ceramic

Remington S1450 Ceramic
Remington S1450 Ceramic

La Remington S1450 Ceramic è una piastra dalle funzioni base, ma estremamente efficiente che consente di lisciare e modellare i capelli mi modo semplice e veloce. Andiamo ora a vedere nel dettaglio i 3 punti di forza di questa piastra per capelli Remington.

  • Ottimo rapporto qualità prezzo: il punto di forza principale della Remington S1450 Ceramic è sicuramente il suo rapporto qualità prezzo che, grazie ad un costo molto contenuto e alla buona fattura , risulta decisamente positivo. Con una spesa inferiore ai 30 euro infatti avrete una piastra pratica, versatile e con un elevato potere lisciante.
  • Piastre in ceramica flottanti e sottili: le piastre riscaldanti di questo modello Remington sono in ceramica, materiale estremamente liscio che, oltre a garantire un’eccellente scorrevolezza sui capelli, distribuisce anche il calore in modo uniforme sulla superficie in modo da evitare punti di calore eccessivo che potrebbero danneggiare i capelli. Le piastre inoltre non sono fisse, ma flottanti, questo movimento consente alla Remington Ceramic di adattarsi ad ogni ciocca senza esercitare una pressione eccessiva. Infine, la larghezza contenuta delle piastre di 21 mm ne fa la scelta ideale per chi ha capelli medi o corti.
  • Design arrotondato per styling sia lisci che mossi: la Remington S1450 Ceramic è una piastra multifunzione e può essere utilizzata sia per lisciare i capelli che per modellarli creando ricci morbidi e boccoli. La forma arrotondata delle sue piastre e della scocca esterna infatti consentono di modellare facilmente le ciocche imprimendo il movimento desiderato.

Piastra con Temperatura Fissa

Un altra caratteristica della Remington S1450 Ceramic è che si tratta di una piastra per capelli a temperatura fissa, questo fattore può rappresentare implica sia pro che contro e sicuramente rende la piastra meno adattabile alle esigenze di diverse persone. Pronta in poco tempo, la Remington S1450 raggiunge in circa 30 secondi i 215ºC,  si tratta di una temperatura piuttosto elevata ed indicata soprattutto per i capelli spessi,ricci o crespi, ma anche per quelli normali e senza particolare problemi, consentendo già alla prima passata di ottenere un’ottimo effetto liscio.

215ºC sono tuttavia decisamente troppi per i capelli più fini, per quelli sensibili e delicati, e per quelli rovinati o trattati poiché a causa del calore eccessivo potrebbero riportare ulteriori danni. Proprio per questo motivo sconsigliamo l’acquisto di questa piastra per queste tipologie di capelli invitando ad orientarsi su un modello con temperatura regolabile come ad esempio, nella stessa fascia di prezzo, la BaByliss ST326E Slim 28mm Protect o la Imetec Bellissima B9 300.

Conclusioni

Dopo averne analizzato sia i pro che i contro possiamo dire che, secondo la nostra opinione, la Remington S1450 Ceramic è una piastra per capelli multifunzione di buona qualità e con un elevato potere lisciante. La temperatura di 215ºC infatti consente di stirare in modo efficace anche i capelli più spessi, ricci o crespi lasciandoli lisci e luminosi. Facile da usare e maneggevole grazie alle dimensioni contenute, questa piastra rappresenta la scelta ideale per coloro che vogliono una piastra lisciante efficace e potente, ma ad un prezzo molto contenuto. Il punto di forza della Remington S1450 Ceramic è infatti il su rapporto qualità prezzo davvero molto buono, con meno di 30 euro infatti avrete una piastra dalle funzioni base efficace e ben costruita. Le piastre sono rivestite in ceramica per una miglior distribuzione del calore e una maggior scorrevolezza sulle ciocche, e sono flottanti per adattarsi al meglio ai capelli senza strapparli o tirarli. Le dimensioni, come dicevamo, sono piuttosto contenute, le piastre misurano infatti 21 mm e sono l’ideale per stirare e modellare anche i capelli medi e quelli corti, e nel complesso la Remington S1450 Ceramic risulta abbastanza compatta e pratica da portare in viaggio grazie anche al voltaggio universale. Di contro, la temperatura fissa risulta eccessiva per il trattamento dei capelli più fini e delicati, mentre l’assenza del blocco piastre rende difficoltoso riporre la piastra.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Temperatura fissa di 215ºC
  • Piastre flottanti in ceramica
  • Adatta ai capelli corti
  • Per styling lisci e mossi
  • Voltaggio universale

Svantaggi

  • Temperatura fissa un po’ alta per i capelli più sensibili
  • Manca il sistema di blocco piastre
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Rivestimento in Ceramica
  • Temperatura fissa di 215ºC
  • Piastre sottili da 21 mm
  • Piastre oscillanti
  • Riscaldamento rapido: pronta in 30 secondi
  • Voltaggio universale 120-240 V
  • Cavo girevole