Piastre Rowenta


Nato nel 1909, Rowenta è un marchio tedesco di piccoli elettrodomestici prodotti dalla Rowenta Werke GmbH un’azienda controllata dalla multinazionale francese Groupe SEB.

Rowenta
Rowenta

Inizialmente il marchio non aveva nulla a che fare con gli elettrodomestici, ma produceva fibbie, cinture ed accessori vari per la locale industria del cuoio. E’ solo nel 1913 che il marchio, allora chiamato Weintraud, comincia a produrre piccoli apparecchi elettrici per il riscaldamento e la cottura come il primo tostapane di produzione tedesca del 1915. Nel corso degli anni venti la produzione, che nel frattempo aveva cambiato il nome in Rowenta, viene estesa alle macchine da caffè, ai bollitori elettrici e ai ferri da stiro.

La secondaGuerra Mondiale causa molti danni all’azienda il cui stabilimento viene distrutto nel corso dei bombardamenti e la produzione riprende solo nel 1948, mentre nel l’azienda tedesca lanciò il primo ferro a vapore. Negli anni ’60 i suoi ferri da stiro diventano i più venduti in Germania e fanno conoscere il marchio anche all’estero dove vengono aperte numerose filiali sia in Europa che negli Stati Uniti. E, nel 1963 Rowenta viene venduta alla statunitense Sunbeam Corporation.

Vincitore di vari premi sia per i suoi ferri da stiro che per gli aspirapolvere, Rowenta viene acquistata nel 1988 dal gruppo francese Groupe SEB. Sotto il controllo della multinazionale, gli apparecchi a marchio Rowenta espandono la loro produzione allargandosi anche al settore della bellezza e della cura della persona producendo tra le altre cose anche phone e piastre per capelli.

Tutte le piastre Piastre Rowenta

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite

Leggi la Recensione