Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite

In questa recensione vi parleremo della Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite piastra 2 in 1 che permette sia di lisciare che di modellare i capelli creando ricci e boccoli. La Liss e Curl Elite è una piastra di fascia di prezzo media e vanta un rapporto qualità prezzo davvero eccellente che, secondo la nostra opinione, fa di questo modello Rowenta una delle migliori piastre nella sua categoria. Il rivestimento in cheratina e tormalina infatti permette di stirare i capelli alla perfezione già alla prima passata proteggendoli al tempo stesso dallo stress del calore. La tormalina, materiale estremamente liscio,  fa si che le piastre scorrano delicatamente sui capelli senza tirarli o spezzarli, mentre la cheratina li protegge lasciandoli morbidi, lisci e lucenti. Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite ha anche il grande vantaggio di poter regolare la temperatura in 10 diverse impostazioni che vanno dai 130 ai 230ºC in modo da adattarsi nel migliore dei modi ad ogni tipo di capelli. Pronta in soli 30 secondi questa piastra per capelli Rowenta è l’ideale per creare acconciature sia lisce che mosse: la scocca arrotondata e le piastre sottili ed extra lunghe consentono di creare ricci e boccoli ben definiti in modo semplice e veloce.

Valutazione I Migliori On-Line

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite
Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite

 

Bottone Acquisto

5 Caratteristiche che Fanno della Rowenta Liss e Curl Elite la Migliore della Categoria

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_2
Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_2

I materiali di alta qualità, la temperatura professionale e l‘ottima resa sono, secondo la nostra opinione, alcuni dei punti di forza della Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite che, pur appartenendo ad una fascia di prezzo media, offre prestazioni davvero ottime alle quali si somma un bel design arrotondato.

Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio i punti di forza della nostra Rowenta SF4522:

  • Piastre flottanti in cheratina e tormalina: il rivestimento delle piastre in tormalina con cheratina infusa permettono di stirare i capelli senza seccarli, lasciandoli morbidi, lucidi e setosi. La  tormalina infatti distribuisce il calore in modo uniforme e scorre facilmente sui capelli senza spezzarli. Le piastre della Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite inoltre sono flottanti ed impediscono di imprimere una pressione eccessiva che potrebbe danneggiare i capelli.
  • Design multifunzione per capelli sia lisci che mossi: le piastre e la scocca arrotondate sono state studiate appositamente per creare facilmente anche ricci e boccoli, questa piastra infatti non solo liscia i capelli, ma è particolarmente adatta anche a modellarli per creare acconciature mosse.
  • 10 livelli di temperatura: la temperatura regolabile da 130 a 230ºC in 10 livelli fa si che la Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite possa essere utilizzata senza rischi su tutti i tipi di capelli da quelli più sottili e delicati a quelli più spessi e crespi. Per modificare la temperatura basterà utilizzare i tasti + e – sul lato del manico, mentre tenendo premuto uno dei due per 2 secondi si aziona il blocco della temperatura per evitare cambiamenti accidentali durante l’uso.
  • Piastre sottili ed extra lunghe: la Rowenta SF4522 è l’ideale anche per chi ha i capelli corti, le sue piastre infatti sono sottili e misurano 25 x 110 mm. La lunghezza invece è maggiore del normale ed è perfetta per arricciare i capelli.
  • Riscaldamento rapido: la Rowenta Liss e Curl Elite raggiunge la temperatura desiderata in soli 30 secondi e la mantiene costante durante tutto l’utilizzo visualizzandola sul pratico schermi lcd posizionato sul manico.

Una Piastra per Capelli Potente e Sicura

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_4
Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_4

Tenendo conto anche del prezzo abbastanza contenuto, la Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite è, secondo la nostra opinione davvero un’ottima piastra per capelli.

La doppia funzione per capelli lisci o mossi la rende infatti particolarmente versatile a creare tante acconciature diverse, mentre la temperatura regolabile da 130 a 230ºC consente di usarla su tutti i tipi di capelli senza il rischio di danneggiarli.

Una temperatura troppo elevata infatti può danneggiare ed inaridire i capelli soprattutto se sono fragili e sottili, mentre al contrario una temperatura troppo bassa non sarebbe sufficente per stirare i capelli spessi, ricci o crespi. Le 10 impostazioni disponibili invece vengono in contro alle esigenze di ognuno ripettando i diversi tipi di capello e lasciandoli morbidi, lucidi e ben in piega.

Un altro elemento che ci è piaciuto di questa piastra per capelli Rowenta è la presenza di una funzione di sicurezza che consente di bloccare la temperatura desiderata per evitare di modificarla accidentalmente attivando involontariamente i pulsanti di regolazione.

Attivare il blocco di sucurezza è molto semplice, basterà tener premuto per 2 secondi uno dei pulsanti della temperatura (+ -) e sullo schermo apparirà il simbolo di un lucchetto. Una volta finito di usare la piastra o, per cambiare impostazione, basterà premere nuovamente il pulsante per far scomparire il simbolo del lucchetto.

Piastra Rowenta SF4522: per Capelli sia Lunghi che Corti

Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_3
Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite_3

Come abbiamo visto la piastra per capelli Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite è un lisciacapelli davvero versatile, facile da usare, maneggevole e soprattutto leggera.

Il suo design arrotondato è l’ideale non solo per lisciare e stirare i capelli, ma anche per modellarli creando ricci e boccoli. Le dimensioni della Rowenta SF4522 inoltre fanno di questa piastra la scelta ideale per tutte le lunghezze di capelli:  chi ha i capelli corti potrà sfruttarla facilmente grazie alla larghezza di soli 25 mm, mentre chi ha i capelli lunghi potrà modellarli al meglio. Le piastre extra lunghe (110 mm) permettono infatti di arricciare le ciocche in modo ottimale anche in caso di capelli molto lunghi.

Utilizzare la Rowenta SF4522 Liss e Curl è davvero semplice e in poco tempo potrete creare la vostra acconciatura preferita. Basterà inserire la spina e accendere la piastra impostando la temperatura desiderata e, in pochi secondi sarà pronda per lisciare i vostri capelli o per creare dei bei boccoli. Per saperne di più su come fare ad ottenere ricci e boccoli con la piastra vi invitiamo a consultare le nostre guide “Come fare i boccoli con lapiastra” e “Come fare i capelli ricci” e “come fare i capelli mossi”.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche per scrivere questa recensione possiamo dire che , secondo la nostra opinione, la Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite è una piastra per capelli ottima, estremamente versatile e adatta a tutti i tipi di capelli, e  con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso. La Rowenta SF4522 è una piastra di fascia media, ma sia la qualità dei materiali che la resa elevata fanno di questo lisciacapelli 2 in 1 uno dei migliori nella sua categoria di prezzo. La temperatura è regolabile in 10 diversi livelli che vanno da un minimo di 130 ad un massimo di 230ºC adattandosi sia ai capelli fini, sensibili o danneggiati che a quelli spessi e crespi. Le piastre sottili ed extra lunghe (25 x 110 mm) inoltre permettono alla Rowenta SF4522 di adattarsi facilmente sia ai capelli corti che a quelli più lunghi e di modellarli con facilità. Leggera e maneggevole questa piastra è anche sicura grazie al sistema di blocco della temperatura e al cavo girevole, mentre il blocco delle piastre permette di riporla senza rovinarla.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • 2 in 1 per capelli sia lisci che mossi
  • Pistre flottanti in cheratina e tormalina
  • 10 livelli di temperatura (130-230ºC)
  • Adatta a capelli corti
  • Riscaldamento rapido
  • Piastre extra lunghe
  • Leggera
  • Blocco di sicurezza della temperatura

Svantaggi:

  • non abbiamo riscontrato svantaggi
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

Libretto e Manuale istruzioni Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite

  • ​Liss&curl : per capelli lisci o mossi
  • Display LCD
  • Temperatura professionale 230 °C
  • 10 livelli di temperatura da 130 a 230ºC
  • Rivestimento Keratina e Tormalina
  • Piastre ultra strette 2,5 cm, extra lunghe 11 cm con bordi arrotondati
  • Riscaldamento in 30 sec
  • Bloccaggio delle piastre
  • Cavo pivotante

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Rowenta SF4522 Liss e Curl Elite